Tamponi, che… cinema: il Comune di Cerro propone all’Asst di farli al “Move In”

cerromaggiore tamponi movein centrocommerciale

CERRO MAGGIORE – Un punto tamponi extra ospedaliero nel centro polifunzionale “Move In” di Cerro Maggiore (nella foto). Lo ha suggerito all’Asst Ovest Milanese e all’Ats Città Metropolitana di Milano il sindaco di Cerro, Nuccia Berra, sottolineando che «potrà essere utile per allentare la pressione sui nostri ospedali e consentire un servizio capillare sul territorio, in particolare nell’area del Legnanese». La sicurezza e la parte organizzativa sarebbero curate dal gestore del centro commerciale. Non basta: Berra si dice anche disponibile ad allestire «uno o più siti comunali per la somministrazione del vaccino alla cittadinanza nel momento in cui si potrà iniziare la campagna vaccinale anti Covid di massa», come la tensotruttura positivamente testata durante la campagna vaccinale anti influenzale. Si attende ora la risposta degli enti sanitari locali.

Berra: «Offriamo un know how collaudato»

«Dall’inizio dell’ondata pandemica – rimarca il sindaco – il Comune di Cerro Maggiore si è distinto per i servizi offerti in ambito sociale e sanitario: fra questi, ricordo con grande soddisfazione l’ottima organizzazione del punto vaccinale comunale. La mia Amministrazione ha saputo fare sintesi per mettersi al servizio della collettività, trovando nei medici di base di medicina generale, nel gestore degli impianti sportivi, l’Asd Virtus Cantalupo, e nel gruppo della Protezione civile grande aiuto e disponibilità. Oggi, con la consapevolezza delle nostre capacità, abbiamo riproposto il nostro know how all’Asst per dare nuovi e importanti servizi di prossimità ai cittadini di Cerro e Cantalupo e a quelli dei comuni limitrofi, se necessario. E anche questa volta non saremo soli. Come ho già avuto modo di annunciare in Consiglio comunale, il centro polifunzionale “Move In” ha dato la propria disponibilità a collaborare con il nostro Comune per organizzare servizi alla collettività nella campagna anti Covid». Nel centro trovano spazio su tre piani un cinema multisala, negozi di varie dimensioni, punti di ristorazione oltre ad ampi saloni e corridoi; la struttura, all’uscita dell’autostrada A8, dispone di ampi parcheggi coperti e scoperti.

Il centro: «Prima di una serie di collaborazioni»

Per la Shopping Center Manager del centro, Verdiana Scarpini, «Move In collabora da sempre con il Comune di Cerro Maggiore. Anche quest’anno rinnoviamo il nostro supporto con l’Ente comunale intensificandolo ancora, per ferma volontà della proprietà del Centro Castello Sgr Spa e valorizzando il nostro ruolo quale punto di riferimento per la comunità cittadina. In questi mesi – prosegue Scarpini – i nostri esercizi commerciali hanno avuto notevoli limitazioni, ma vogliamo guardare al futuro con fiducia. Amplieremo la collaborazione con il Comune per garantire nuovi servizi alla collettività. Crediamo fortemente che in questo periodo si debba fare squadra e ognuno debba mettere a disposizione di tutti le proprie capacità. Questa sarà la prima di una lunga serie di iniziative che faremo sul territorio che abbiamo voluto lanciare con il significativo nome “Move In…sieme” per essere al fianco del Comune di Cerro, per dare supporto alle associazioni ed essere vicini alla comunità».

cerromaggiore tamponi movein centrocommerciale – MALPENSA24