Tris del Lumezzane: Varese ancora KO

calcio città varese raduno

LUMEZZANE-VARESE 3-0

Reti: nel pt al 20′ Parravicini; nel st al 22′ e al 24′ Calì

Lumezzane (4-3-1-2): Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Tortelli, Rigo; Calì, Pesce (Squarzoni 38′ st), Poledri (Sperti 41′ st); Mauri (Antonelli 18′ st); Parravicini (Forte 32′ st), Alessandro. A disposizione: Tota, Troiani, Spini, Scanzi, Parodi, Tortelli. Allenatore: Arnaldo Franzini. 

Varese (4-3-3): Moleri; Foschiani, Rossi, Monticone, Parpinel; Mecca, Malinverno, Piccoli (Bigini 37′ st); Scarpa (Ovalle 28′ st), Ferrario, Pastore. A disposizione: Priori, Battistella, Truosolo, Settimo, Gremi. Allenatore: Luciano De Paola. Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma

LUMEZZANE Troppo forte il Lumezzane per questo Varese. Troppo più in palla rispetto a un avversario con tante assenze e con poche idee. Un’impennata d’orgoglio biancorossa in avvio di ripresa non è stata sufficiente a tenere in equilibrio la gara. Ci ha pensato Calí a chiudere il conto nel secondo tempo riponendo nel cassetto i sogni di gloria della squadra di Luciano De Paola. Il primo campanello d’allarme per la difesa varesina scatta già intorno al quarto d’ora: prodezza di Moleri però che con un balzo super salva sulla conclusione velenosa di Parravicini. Il Lumezzane dopo alcuni minuti di studio prende piano piano campo ed entusiasmo stringendo il Varese nella propria trequarti. I padroni di casa spingono sull’acceleratore e passano in vantaggio al 20′ con lo stesso Parravicini che di giustezza fa secco Moleri. Nella circostanza grossa ingenuità della difesa biancorossa e gol dei bresciani che continuano con il forcing a caccia del raddoppio. Varese in difficoltà con zero occasioni da gol create nel primo tempo e tante difficoltà anche per le assenze. In avvio di ripresa Pastore potrebbe pareggiare, ma fallisce l’occasione da ottima posizione. La generosità di inizio ripresa del Varese si scontra con il cinismo dei padroni di casa che nel giro di un paio di minuti chiudono la gara con Calì facendo capire lo spessore della capolista. Al 22′ il bomber di giornata raddoppia con un siluro da pochi passi. Al 24′ il rasoterra chirurgico di Calí vale il tris e la sua doppietta personale. Partita in ghiaccio per la capolista che nel finale continua a divertirsi a caccia di altri gol. Finisce male una trasferta dalla quale tuttavia obiettivamente il Varese alla vigilia non è che si aspettasse chissà quale beneficio. Lumezzane nettamente superiore e poche discussioni.

Lumezzane Varese sconfitta-malpensa24