Un tango a 2.480 metri: un concerto di “Musica in quota” al Rifugio Città di Busto

BUSTO ARSIZIO – C’è anche il Rifugio CAI “Città di Busto Arsizio”, a 2.480 metri sopra il livello del mare, tra le suggestive location dell’edizione 2022 del festival “Musica in quota”, in programma dal 19 giugno all’11 settembre nel Verbano Cusio Ossola. Appuntamento il prossimo 17 agosto, alle 11.30, sui pascoli di fronte alla struttura gestita dal CAI Busto Arsizio (che quest’anno celebra il suo centenario), con l’esibizione del Trio Libertango, una formazione musicale che propone brani di Astor Piazzolla e omaggi alla tradizione sudamericana.

La rassegna

Dopo aver festeggiato i primi 15 anni di vita, “Musica in Quota” torna puntuale dal 19 giugno all’11 settembre con dodici concerti gratuiti ambientati in scenari di grande fascino, tra le Alpi Piemontesi e i laghi Maggiore, di Mergozzo e d’Orta, ad altitudini comprese tra gli 800 e i 2.500 metri: un viaggio nell’Alto Piemonte in grado di unire alla bellezza dei paesaggi la grande musica live, dall’alba al tramonto. Con i suoi 2.480 metri di altitudine, il rifugio “Città di Busto Arsizio” sarà la location a più alta quota in assoluto della rassegna.

Informazioni utili

Il Trio Libertango è composto da Marco Rainelli (flauto traverso), Marco Brusa (chitarra) e Paolo Pasqualin (percussioni). Il concerto si terrà alle 11.30 di mercoledì 17 agosto. Il rifugio sarà raggiungibile in autonomia percorrendo il sentiero che parte da Riale in val Formazza. In ogni luogo di ritrovo sarà presente una guida escursionistica che spiegherà il percorso da seguire e fornirà tutte le informazioni necessarie e le cautele per affrontare correttamente l’escursione.

busto arsizio musica in quota – MALPENSA24