Uyba, Jovana Stevanovic: “E’ un onore essere il capitano”

BUSTO ARSIZIO – Una cosa ci ha stupito di Jovana Stevanovic. Che fosse una top player, non c’erano dubbi: bastava guardare il palmares (poi confermato sul taraflex della E-work Arena). La centrale serba della Unet e-work Busto Arsizio ha però dimostrato di avere un tempra morale altissima e una cultura del lavoro sopra la media.
Arrivata nell’estate del 2020, in piena pandemia, grazie alla corte serrata di patron Giuseppe Pirola e di Enzo Barbaro, Jovana aveva una clausola di rescissione a metà campionato. Non solo ha concluso in crescendo la stagione a Busto, ma ha rinnovato anche per l’annata che si appresta ad iniziare, arrivando addirittura in anticipo in città per potersi unire sin dal raduno alla squadra allenata da coach Musso. Tutto questo ha contribuito nella scelta di nominarla capitana della squadra. La sua vice sarà Lucia Bosetti, una coppia con un palmares di prim’ordine ed esperienza da vendere.

Le prime parole della capitana

“Sono molto felice e onorata di ricoprire il ruolo il capitano di questa squadra e anche di rappresentare questa famiglia e questa grande società. Ringrazio tutti per la fiducia nei miei confronti e per questa grande opportunità che mi viene data. Sono molto ambiziosa, è una caratteristica del mio carattere che mi ha sempre contraddistinta: spero per questo di portare in alto la Uyba, insieme a nostri tifosi che non vedo l’ora di vedere al palazzetto”.

La nuova stagione

“Siamo prontissime, quest’estate ho avuto il tempo di riposarmi bene sia mentalmente che fisicamente e sono carica per lavorare sodo in palestra e creare un bel gruppo e una bella atmosfera perché tutto si basa su questo. Mi auguro una stagiona bellissima. Cercherò di mettere tutta la mia grinta e tutto ciò che faremo in allenamento ci tornerà utile in partita perchè come ci si allena così si gioca”.

Il video

Futura: da Ortolani al PalaBorsani. I calendari di A2

Uyba Stevanovic capitano – MALPENSA24