Vaccini senza prenotare, l’offerta di Ats Insubria per le donne in gravidanza

VARESE – Prosegue la campagna vaccinale sul territorio dell’Ats Insubria e si amplia con un’offerta dedicata alle donne in gravidanza e allattamento. L’analisi elaborata dal gruppo di esperti del comitato Percorso Nascita e Assistenza Pediatrica–Adolescenziale di Regione Lombardia e i referenti delle società scientifiche, sulla base dei dati scientifici ed epidemiologici ad oggi disponibili, evidenzia come la gravidanza possa rappresentare un fattore che aumenta il rischio di incorrere in forme severe di infezione da Covid. Si raccomanda pertanto di effettuare la vaccinazione anti Covid, in quanto protegge la salute della mamma, quella del bambino, della famiglia e della comunità.

Il programma

Con questo intento, in collaborazione con le Asst del territorio, alle donne in gravidanza e in allattamento viene data la possibilità di accesso diretto, senza prenotazione, secondo questa programmazione:

  • Cv Schiranna – piazzale Roma 1, Schiranna a Varese, l’11 e 12 settembre dalle 8 alle 20.
  • Cv Malpensa Fiere – Via 11 Settembre 16, Busto Arsizio, tutti i giorni dal 6 al 13 settembre, dalle 9 alle 14.
  • Cv Como – Pad. Negretti, via Napoleona 60 a Como, il 19 settembre dalle 8 alle 18.

Rimane comunque valida la possibilità di prenotare l’appuntamento in qualsiasi centro vaccinale tramite il portale regionale, con disponibilità garantita in 24-48 ore fino al 12 settembre. Sarà necessario essere muniti di tessera sanitaria.

Varese, vaccino dai 12 anni: Ats interroga gli esperti. «Sicuro per gli adolescenti»

varese vaccini senza prenotazione donne incinte – MALPENSA24