Colpaccio del Varese in trasferta: i biancorossi volano in classifica

Foto Città di Varese

Rg Ticino-Varese 0-1
Marcatori: 42′ pt Piraccini rig.
Rg Ticino (3-5-2) Oliveto; Fontana, Rosato, Sorrentino; Arcidiacono (Torin 41′ st), Kambo (Talarico 37′ st), Ogliari (Zaffiro 17′ st), Della Vedova, Longhi; Longo (Franca 31′ st), Makota (Pavesi 31′ st). A disposizione: Bellesolo, Napoli, Bellucca, Prutean. All.: Costanzo Celestini.
Varese (3-4-1-2) Trombini; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani, D’Orazio, Premoli, Tosi; Piraccini (Pastore 2′ st); Mamah, Di Renzo (Cantatore 38′ st). A disposizione: Priori, Battistella, Marcaletti, Disabato, A. Baggio, Bertuzzi, Minaj. All.: Ezio Rossi.
Arbitro: Gabriele Totaro di Lecce (Pasotti di Imola e Carrucciu di Parma).

ROMENTINO Colpaccio del Varese che vince in trasferta sul difficile campo dell’Rg Ticino. Ha deciso il match nel finale di primo tempo un rigore di Piraccini. In classifica i biancorossi volano. Nel finale tanta paura per D’Orazio rimasto a terra per diversi minuti con barella e soccorritori in campo. Partenza complicata per il Varese che soffre e non poco le giocate dei padroni di casa. Al 10′ l’occasione più importante, ma il fendente dal limite dell’area di Makota si stampa contro il palo. Che brivido. Varese fortunato e timido al cospetto di una squadra imbattuta in casa. Il Varese soffre: i padroni di casa pressano costringendo i biancorossi a una squadra cauta e molto guardinga. Dopo molta sofferenza il Varese trova il gol al 42′ con Piraccini bravo e freddo a sbloccare il risultato su calcio di rigore. Nella ripresa il Varese riparte alla grande sfiorando il vantaggio per due volte nel giro di pochi minuti. Al 6′ Mamah si inventato una parabola magica dalla distanza ma il pallonetto finisce di poco alto. All’8′ Di Renzo su calcio di punizione non va distante dal bersaglio grosso. Varese coraggioso e sul pezzo. Poi c’è tanto da soffrire, ma il Varese regge l’urto con tanta esperienza, voglia di vincere e di soffrire. Nel finale D’Orazio è rimasto a terra per diversi minuti con la barella e i soccorritori in campo. Si sono vissuti momenti di grande apprensione. Il gioco è rimasto fermo a lungo. Tanta preoccupazione per il ragazzo portato fuori in barella. Alla fine il Varese festeggia i 3 punti, ma con il pensiero rivolto al ragazzo accompagnato fuori.

Varese Vittoria trasferta-malpensa24