Air India elimina il volo su Malpensa. E il New York di Alitalia slitta ancora

Air India volo Malpensa

MALPENSA – Per la seconda volta Air India dice addio a Malpensa. La compagnia di bandiera indiana ha dimezzato la sua presenza in Europa. Milano e altro quattro città (Madrid, Vienna, Copenaghen e Stoccolma) sono state rimosse dal network come mossa inevitabile per tagliare i costi e sopravvivere alla grave crisi del trasporto aereo generata dalla pandemia Covid.

Il secondo addio

Secondo quanto riporta il Times of India, Air India manterrà in Europa soltanto i voli su Londra, Birmingham, Francoforte, Parigi e Roma. Il volo diretto Malpensa-New Delhi, sospeso quando in Italia scoppiò l’emergenza Coronavirus, viene ora eliminato, nonostante fosse popolare tra i viaggiatori in epoca pre-pandemica. Il collegamento venne ripristinato nel 2014, dopo quasi due anni di assenza, sulla spinta dell’Expo che si sarebbe tenuta l’anno seguente.

Alitalia slitta ancora

Brutte notizie in brughiera arrivano anche sul fronte del ripristino del volo diretto di Alitalia Malpensa-New York. Inizialmente previsto per agosto, poi slittato a settembre, ora pare che verrà posticipato di un altro mese. Il volo non è più in vendita per settembre e la prima data utile per prenotare è il 2 ottobre. A volare su New York da Milano – da sempre la rotta intercontinentale più reddittizia per Malpensa – al momento c’è soltanto Delta.

Nuovo record per Malpensa: un milione di passeggeri sulla rotta Milano-New York

Air India volo Malpensa – MALPENSA24