Ancora 104 contagi in provincia di Varese. Ma in Lombardia situazione Covid stabile

MILANO – In una settimana solo tre pazienti ricoverati in più e il tasso di positività sempre fermo allo 0,7% come sette giorni fa. La curva del Covid in Lombardia sembra ormai essersi stabilizzata. C’è solo un dato anomalo in questo quadro, ed è quello dei decessi, che registrano un’impennata: sono stati 9 nelle ultime 24 ore dopo uno solo di ieri. Impennata anche per i contagi in provincia di Varese, ben 104, mentre ieri la “casella” aveva segnato zero. Solo a Milano (132) ci sono stati più casi positivi.

Il riepilogo dei numeri

A fronte di 61.172 tamponi effettuati, sono 472 i nuovi positivi in Lombardia, per un rapporto percentuale tra contagi e test che torna a scendere allo 0,7%, dallo 0,9% di ieri, 20 settembre, quando si erano registrati 150 nuovi casi sulla base di 15.301 tamponi processati.

La situazione negli ospedali

Diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive, un paziente in meno (ieri più 4), con il totale che si attesta a 62 letti occupati, mentre salgono ancora, ma di sole 2 unità, i ricoveri negli altri reparti ordinari Covid (ieri più 7), per un totale di 437. In tutto in Lombardia sono 499 i pazienti Covid: sette giorni fa erano 496.

lombardia varese covid dati – MALPENSA24