«Contro i licenziamenti Whirlpool». Da tutta Italia per la manifestazione a Cassinetta

biandronno sciopero licenziamenti whirlpool

BIANDRONNO – Contro la decisione di avviare i licenziamenti nel sito di Napoli. Per il mancato rispetto del Piano industriale sottoscritto al Mise nel 2018. Per rivendicare la realizzazione del Piano presentato dal governo che deve garantire la continuità occupazionale. Sono queste le tre ragioni della manifestazione nazionale del gruppo Whirlpool che si terrà davanti alla sede di Cassinetta di Biandronno venerdì 29 ottobre 2021 dalle ore 10 alle ore 12.30.

Sciopero generale

La manifestazione viene effettuata nell’ambito dello sciopero generale del gruppo Whirlpool indetto per la stessa giornata. E’ prevista la partecipazione di delegazioni di tutti gli stabilimenti italiani della Whirlpool, con interventi, tra gli altri, dei rappresentanti dello stabilimento di Napoli e dei segretari nazionali di FIM FIOM UILM.

Manifestazione nazionale

Con questa iniziativa nazionale i sindacati puntano a ottenere una soluzione che salvaguardi da subito l’occupazione e la presenza industriale a Napoli, insistendo per concretizzare gli impegni che il governo ha assunto negli incontri delle ultime settimane in sede ministeriale e inducendo l’azienda ad abbandonare la strada delle forzature intrapresa fino a oggi, e che consolidi in prospettiva la presenza del gruppo Whirlpool in Italia.

Comerio, il neo sindaco Ballarini: «Il futuro dell’area Whirlpool è la priorità»

biandronno sciopero licenziamenti whirlpool – MALPENSA24