Busto, Cambiamo! si smarca da Farioli: «Auguri, ma “L’Italia c’è” non è il nostro percorso»

BUSTO ARSIZIO – «Augurando tutto il bene possibile al nuovo percorso intrapreso da Gigi, con “L’Italia c’è”, riteniamo doveroso precisare che questo non sarà il nostro percorso». Gigi è ovviamente Gigi Farioli, e la dichiarazione è del direttivo cittadino di Cambiamo!, il movimento politico fondato da Giovanni Toti che in città è rappresentato in primis dal coordinatore cittadino Alberto Amato e da Luca Rossi, uno tra i più votati della lista Forza Busto che Cambiamo! aveva contribuito a far nascere in vista delle elezioni amministrative di ottobre. Insomma, uno smarcamento in piena regola, sia pure con toni amichevoli, che potrebbe aprire le porte per un nuovo percorso politico per i “totiani” di Busto. «Continueremo a dialogare con chiunque avrà a cuore gli interessi della nostra amata Città» assicurano Amato & C.

La nota di Cambiamo!

Scriviamo questa nota in riferimento agli ultimi articoli usciti sulla stampa locale in merito alla più che legittima decisione, di Gigi Farioli, di aderire a “L’Italia c’è”. Visto che in questi articoli sono stati citati…Giovanni Toti, il “modello Genova”, ecc, dopo aver riunito il Direttivo, in qualità di coordinatore cittadino, non posso non intervenire. 

Alle passate elezioni dopo aver ottenuto un decoroso 6% circa (con una squadra creata in pochi mesi!!) e dopo aver condiviso e percorso con Gigi Farioli, nonostante lo smarcamento all’ultimo, di Forza Italia, lo sviluppo di una nuova “area” riformista, cattolica, liberale, augurando tutto il bene possibile al nuovo percorso intrapreso da Gigi, con “L’Italia c’è”, riteniamo doveroso precisare che questo non sarà il nostro percorso.

Rimane immutata la volontà e l’impegno per la nostra città e continueremo, sempre in sordina e senza continue esternazioni sulla stampa, ad ascoltare ed a risolvere le problematiche che i semplici cittadini ci segnaleranno, portandole, senza esitazioni, all’attenzione dell’amministrazione comunale (con cui è giusto e naturale avere comunque un dialogo costruttivo). 

In ambito politico nazionale, non sappiamo ciò che accadrà. I confronti con i nostri referenti provinciali, regionali e nazionali ci raccontano di uno scenario politico e sociale in costante evoluzione. Ma noi a Busto ci siamo, e dopo aver vissuto un emozionante compagna elettorale, a Gigi non possiamo che augurare il meglio per questa “sua” nuova avventura politica. Noi continueremo a dialogare con chiunque avrà a cuore gli interessi della nostra amata Città. Noi di Cambiamo! Busto Arsizio, andiamo avanti con il nostro libero pensiero, nel rispetto dei valori e delle idee, moderate, liberali e cattoliche, che ci accomunano al Partito del “fare” di Giovanni Toti. Valuteremo scelte politiche e alleanze al momento opportuno.

Il Direttivo di Cambiamo! Busto Arsizio

busto arsizio cambiamo Farioli – MALPENSA24