Busto, la nuova Forza Italia di Tallarida punge Farioli: «Chi vota in provincia?»

BUSTO ARSIZIO – Giovani, donne, volti nuovi. Forza Italia a Busto riparte con la squadra del nuovo commissario Orazio Tallarida, che è anche capogruppo in consiglio comunale e neo-presidente della commissione cultura e sport. E che non rinuncia ad una frecciatina al suo predecessore (prima della transizione guidata da Piero Galparoli), l’ex sindaco e candidato fuori dal centrodestra Gigi Farioli: «Continua a dire di essere di Forza Italia, ma mi piacerebbe sapere cosa voterà alle elezioni provinciali, visto che tra i candidati in una lista concorrente c’è una consigliere del suo gruppo, Giuseppina Lanza».

Orazio in sella

orazio tallarida busto

Guarda avanti, la nuova Forza Italia di Orazio Tallarida. Dopo aver fatto bottino pieno alle amministrative con la sua elezione in ticket con Laura Rogora, si è preso la responsabilità di guidare la sezione azzurra in una fase di obbligata transizione dopo il “terremoto” estivo. «I risultati elettorali si rispettano, come il sottoscritto ha sempre fatto nei 27 anni di militanza in Forza Italia – afferma il neo-commissario – ora ripartiamo con chi vuole dare il suo contributo da militante in termini di idee e di impegno. C’è tanto da lavorare».

La delegazione a Erba

Nei giorni scorsi infatti una delegazione della sezione azzurra di Busto, composta da Giada Martucci (componente del consiglio nazionale dei giovani di FI), Stefania Valerio e Matteo Mascheroni, è stata a Erba, al seminario di Forza Italia sul Pnrr a cui erano presenti, tra gli altri, il coordinatore nazionale Antonio Tajani, il ministro Mariastella Gelmini e il commissario provinciale Giacomo Caliendo. Insieme alla delegazione della provincia di Varese guidata da Rosa Tagliani e Simone Longhini. «Giovani e donne, questo è il segno del rinnovamento del gruppo di Forza Italia a Busto Arsizio, che prosegue e che darà spazio a chi ha voglia di metterci la faccia senza pretese – sottolinea Tallarida – noi ci siamo e siamo pronti ad impegnarci con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo portato il nostro contributo decisivo per la rielezione di Emanuele Antonelli a sindaco al primo turno».

L’attacco a Farioli

Con o senza Gigi Farioli, che si è autosospeso? «È stato eletto con Italia Viva, è lui che deve decidere da che parte stare» risponde Tallarida, con lo sguardo alle provinciali. La parte che ha scelto il gruppo azzurro di Busto invece rimane quella del centrodestra. «È la scelta di campo che ha fatto il nostro presidente Silvio Berlusconi e che i nostri elettori hanno sempre ribadito con chiarezza. E a Busto con l’elezione di Laura Rogora alla presidenza del consiglio comunale, che è il ruolo di maggior prestigio dopo quello di sindaco, a conferma degli accordi pre-elettorali presi con la coalizione di centrodestra, Forza Italia ha ottenuto l’ennesimo importante riconoscimento al lavoro serio fatto in questi anni».

A Busto Forza Italia si allarga: «Il centro siamo noi. Non chi va con la sinistra»

busto arsizio forza italia tallarida – MALPENSA24