Busto, lavoratori in nero e prodotti di bellezza tarocchi: chiuso parrucchiere

busto lavoro nero parrucchiere

BUSTO ARSIZIO – Contratti irregolari, lavoro nero, violazioni documentali e prodotti taroccati: chiuso il negozio di parrucchiere La Venusia fa un ricciolo nella galleria Carrefour di via Magenta. Il provvedimento è arrivato dopo il controllo eseguito dai carabinieri della compagnia locale e dell’ispettorato del lavoro.

Lavoratori senza contratto o in nero

Un controllo che ha dato esiti pesanti. La sospensione dell’attività commerciale è stata giustificata da diverse violazioni, in particolare per aver adibito al lavoro personale sprovvisto di regolare contratto; per mancata autorizzazione all’installazione delle telecamere; per mancata redazione del documento di valutazione rischi; per mancata formazione e informazione sui rischi e per mancate visite mediche dei dipendenti. Inoltre è stata rilevata la presenza di due lavoratori irregolari e di un lavoratore in nero.

Prodotti di bellezza taroccati

La titolare, italiana, è stata denunciata per violazione della normativa sul lavoro,  per ricettazione e per aver introdotto nello Stato e commerciato prodotti con segni falsi. Si tratta di prodotti di bellezza e profumi griffati evidentemente contraffatti, non realizzati dalle grandi marche che invece comparivano sui flaconi.  All’interno del negozio ne sono stati trovati a decine. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro con il preciso scopo di sottoporlo ad accertamenti qualitativi per verificare la presenza di allergeni o principi nocivi.

busto lavoro nero parrucchiere – MALPENSA24