Cerro, il Comune anticipa le bollette delle case Sap. Inquilini impegnati al rimborso

cerromaggiore alloggi comunali utenze

CERRO MAGGIORE – Il Comune di Cerro Maggiore ha stanziato 45.000 euro per spese varie destinate agli alloggi di sua proprietà, in particolare per le utenze (luce e gas), che saranno poi rimborsate dagli assegnatari. È quanto si legge in un atto firmato dalla dirigente dell’area Servizi alla persona, Leda Bertolini.

Nel dettaglio, nel bilancio 2022 sono stati impegnati 42.000 euro per attivare e pagare le utenze di luce e gas degli alloggi Sap (Servizio abitativo pubblico), così da renderli immediatamente disponibili per l’assegnazione. Altri 3.500 euro serviranno alla gestione ordinaria degli stessi alloggi, affidata in house insieme alla manutenzione ordinaria e straordinaria per il periodo 2021-2025 alla società pubblica Euro.Pa.

Obiettivo: rendere subito disponibili gli alloggi

Gli alloggi Sap saranno utilizzati dall’amministrazione comunale «per far fronte – si legge nel provvedimento – ad una situazione di emergenza abitativa contingibile e urgente, per la quale è opportuno provvedere anche all’attivazione e pagamento delle utenze di luce e gas». In seguito all’assegnazione degli alloggi, viene quindi precisato, sarà contrattualizzato l’impegno degli inquilini al rimborso al Comune delle spese da questo anticipate per le utenze.

Alla Pal 40.000 euro per cani e gatti randagi

La stessa amministrazione Berra ha appaltato alla Protezione animali di Legnano Odv, che gestisce il canile e gattile in via don Milani a Legnano, il servizio di ricovero, custodia, cura e mantenimento dei cani e gatti randagi o vaganti catturati sul territorio del comune dall’anno in corso al 2026. L’importo del contratto, aggiudicato col criterio del massimo ribasso e ottenuto dalla Pal con un ribasso offerto dell’1% rispetto all’importo complessivo, è pari a poco meno di 40.000 euro (39.481,20 più Iva).

cerromaggiore alloggi comunali utenze – MALPENSA24