Capodanno da ridere a Gallarate. E per Natale teatro e musica come regali

condominio capodanno natale regali 07

GALLARATE – Sono Alberto Patrucco, Flavio Oreglio, Rita Pelusio e i Barlafüs i mattatori del Capodanno al Condominio che, come da tradizione, rinnoverà l’allegria e la comicità accogliendo il pubblico con l’edizione 2022 di “Ride bene chi ride l’ultimo…dell’anno”. Il teatro di Gallarate propone inoltre come idee per i regali di Natale i carnet a prezzi scontati degli spettacoli di prosa e di musica.

I comici in scena

«C’è un’altra sorpresa: mentre tutto è aumentato, il biglietto mantiene lo stesso costo del 2019 con lo show di Gabriele Cirilli», ha annunciato Melarido, società che gestisce la sala. «Dopotutto, in questo elegante teatro nel centro città, qualità e costi sempre stati dalla parte della gente, in ogni stagione».
Sul palco salirà Alberto Patrucco, fra gli artisti più completi e rappresentativi del cabaret (per diverse stagioni fra i protagonisti di Zelig e Colorado Café); oltre a essere un popolare comico e chansonnier, è un affermato scrittore, apprezzato anche in radio per l’allegria e la graffiante satira in qualità di conduttore fisso. Nei suoi testi c’è sempre un filo di riflessione che, oltre all’effetto comico, fa ragionare: per pubblico e critica è tuttora tra i più graditi del panorama italiano.
Flavio Oreglio, artista poliedrico di lunga fama nei locali di cabaret milanesi, è diventato noto al resto dell’Italia grazie alla tv e il suo “momento catartico” a Zelig. Spesso ospite di programmi come il Maurizio Costanzo Show, è fra i cultori storici del “teatro canzone” in cui coniuga umorismo, satira e poesia.
Rita Pelusio ha iniziato debuttando a teatro: tra i lavori più apprezzati “Eva”, “Diario di una costola”, “Stasera non escort” e in televisione con Markette, Zelig Off e Colorado Café. Grazie all’originale satira e alle doti attoriali ha vinto nel 2006 il premio “Massimo Troisi”: da allora non c’è teatro che non la richieda in stagione.
Marco, Simone e Jimmy sono i “Barlafüs” e il loro cabaret si divide tra numeri comici e musiche d’osteria. È nato così il nome voluto dal trio, che in dialetto lombardo si usa per indicare le cianfrusaglie o qualcosa di stupido e pasticciato: gli spettatori capiranno infatti dalle buffonate tra loro (o con che cosa suonano) quanto sia indovinato. Dopo il countdown di fine anno brindisi per tutti, panettone, pandoro e selfie-ricordo con gli artisti.

Gli spettacoli da mettere sotto l’albero

Tra i doni da mettere sotto l’albero il Condominio propone due carnet di Natale, prosa e musica, pensati su misura per il Teatro Condominio e per venire incontro ai desideri di chi abita il territorio: scontatissimi entrambi, il primo offre tre spettacoli (da scegliere fra i sei proposti) al prezzo/regalo di 52 euro in poltrona e 57 euro per le prime file in poltronissima.
Ecco gli appuntamenti: il noir mozzafiato “Camera con crimini”, l’ultimo capolavoro di Marco Cavallaro “Amore sono un po’ incinta” (sold out in ogni città, come i suoi precedenti successi), la commedia brillante “L’uomo ideale” (nel cast il popolare attore Simone Montedoro e Toni Fornari), “La prima volta” con Paolo Conticini, il “bellissimo e atletico” dei cinepanettoni, in tour con il musical “Mamma mia”. A scelta inoltre la commedia “Mozart ’90” con Lucia Vasini e Cinzia Marseglia e il capolavoro Fo-Rame “Coppia aperta quasi spalancata” (con Nicoletta Mandelli e Paolo Scheriani).
Il carnet di Natale della musica contiene due spettacoli di valore a soli 42 euro per la poltrona e 52 euro per le prime file in poltronissima: «Vantaggioso e di qualità, se solo si pensa che per i Gemelli di Guidonia lanciati da Fiorello, vincitori nella scorsa edizione di “Tale e quale” con Carlo Conti per la Rai (grazie al brano “Mille” nei panni di Orietta Berti, Achille Lauro e Fedez), un biglietto singolo del loro show del 21 gennaio 2023 varia dai 32 ai 38 euro. La seconda proposta vedrà in scena i grandi professionisti del corpo di ballo di Adriana Cava, apprezzata anche a livello internazionale, con “Le voci del musical” e la danza più bella di sempre, più la partecipazione di un noto interprete proveniente dal celebre “Notre Dame de Paris”». Il carnet della musica si può acquistare su TicketOne e Melarido Store; per la prosa, che richiede la scelta degli spettacoli, si prenota comunicando i preferiti all’indirizzo biglietteria@teatrocondominio.it o in biglietteria a teatro (via del Teatro, da piazza Garibaldi a Gallarate) il giovedì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. Per maggiori informazioni è possibile chiamare (solo nei giorni feriali) il numero 349/8453969.

condominio capodanno natale regali – MALPENSA24