Gallarate, Caianiello verso la scarcerazione: libero entro cinque giorni

caianiello

GALLARATE – Tutti i pareri sono positivi. E’ unanimità per la scarcerazione di Nino Caianiello, l’ex plenipotenziario di Forza Italia in provincia di Varese, arrestato nel maggio 2019 perché coinvolto nell’inchiesta Mensa dei poveri.

Pareri unanimi

Oggi il tribunale di sorveglianza di Milano che deve valutare l’affidamento ai Servizi Sociali del mullah si è riservato. Entro 5 giorni prenderà una decisione (che potrebbe già arrivare anche nelle prossime ore) sul ritorno in libertà di Caianiello. “Tutti i pareri sono positivi – spiega il difensore Tiberio Massironi – La relazione del magistrato di sorveglianza sottolinea un ottimo comportamento in carcere, guardia di finanza e carabinieri hanno certificato la totale assenza di collegamenti con la criminalità organizzata e anche la Dda si è espressa in termini favorevoli“.

Affidamento Servizi Sociali

Caianiello ha patteggiato una pena a 4 anni e 10 mesi. Lo scorso luglio era stato arrestato e portato in carcere per scontare un residuo di pena. Entro venerdì potrebbe uscire dal carcere di Busto dove è detenuto ed essere affidato ai Servizi Sociali. Sia Exodus che la cooperativa La Valle di Ezechiele si sono rese disponibili ad accoglierlo.

gallarate caianiello scarcerato – MALPENSA24