Coronavirus, palestra aperta a Gallarate: scattano due denunce

gallarate coronavirus palestra

GALLARATE – Palestra aperta a Gallarate nonostante il divieto: denunciati due clienti. Al vaglio la posizione del titolare del centro sportivo: per l’attività gli inquirenti stanno valutando l’eventuale richiesta della sospensione dell’attività alla Prefettura.

Al vaglio la posizione del titolare

Il controllo è scattato nel tardo pomeriggio di ieri mercoledì 11 marzo. Gli agenti della polizia di Stato gallaratese erano impegnati nei controlli, sempre più capillari, mirati proprio a garantire il rispetto del decreto. I poliziotti non hanno probabilmente creduto ai loro occhi quando hanno visto la palestra aperta. all’interno i poliziotti hanno trovato il titolare e due clienti. I due ragazzi, trovati fuori Comune di residenza senza evidente stato di necessità, sono stati quindi denunciati (per i trasgressori è previsto un arresto sino a 3 mesi o un’ammenda pari a 206 euro). Per il titolare arriverà è appunto al vaglio la richiesta della sospensione temporanea della licenza.

Le precisazioni della palestra

Per contro dal centro sportivo precisano che: «La palestra non era aperta al pubblico al momento del controllo. Il titolare stava sanificando e facendo le pulizie dopo la chiusura già arrivata da giorni. I due ragazzi che erano con lui lo stavano aiutando in questa operazione. Lo stesso titolare ha comunicato a tutto lo staff di non far avvicinare nessuno alla palestra e di comunicare la chiusura della struttura a tutti».

gallarate coronavirus palestra aperta – MALPENSA24