Ponte Cavaria-Oggiona, Ginelli: «Zeni parla solo per visibilità elettorale»

jerago coinger ginelli

JERAGO CON ORAGO – «Zeni? È tornato a parlare solo perché siamo vicini alle elezioni, cosa che lo fa uscire dal suo letargo verso i problemi del territorio che ha normalmente». A parlare è Giorgio Ginelli, assessore all’Ambiente di Jerago con Orago, che interviene sulla questione del ponte tra Cavaria e Oggiona interessato da lavori di manutenzione. Lavori per cui Franco Zeni, segretario della Lega – sezione Valle del Boia, ha proposto delle soluzioni alternative alla chiusura del traffico secondo lui più consone. Zeni ha inoltre definito « la mancanza di informazioni irrispettosa verso i cittadini».

Soluzioni perfettibili

Ginelli confuta punto per punto le dichiarazioni di Zeni: «I Comuni interessati dai lavori sono stati informati per tempo dei lavori, così come i cittadini. Cavaria ci ha tenuti aggiornati sulla soluzione alla viabilità scelta, che è certamente perfettibile: il sindaco Tovaglieri ha infatti avuto conferma di disponibilità da parte di Magrini, consigliere provinciale con delega alla Viabilità, per un tavolo di confronto insieme ai tre Comuni e ad Autostrade per vagliare nuove ipotesi e migliorare la viabilità». Spiega infatti l’assessore che la chiusura del casello autostradale di Cavaria era stata presa in considerazione: «potremmo prendere in considerazione di nuovo questa soluzione».

«Proposte senza logica»

La soluzione proposta dal segretario della Lega viene invece definita «cervellotica e difficile da attuare». Le dichiarazioni di Zeni però non stupiscono Ginelli: «Non mi meravigliano le sue ipotesi: quando si avvicinano le elezioni lui esce dal letargo politico verso i problemi del territorio. Non propone delle soluzioni attuabili, ma cerca solo visibilità, quando non rappresenta altro che se stesso».

ginelli zeni cavaria – MALPENSA24