
MORNAGO – Per l’Insubria Volley Mornago di coach Gianni Volpicella, già matematicamente promosso in serie B, sabato 7 maggio è arrivata l’ultima partita: il campionato 2021/22 di serie C girone A si è concluso in bellezza con la vittoria 3-0 (25-14, 25-22, 25-23) sul Cus Pavia.
Obiettivo centrato
Il Galstaff si porta a casa 20 vittorie su 22 partite giocate. «Un grande risultato – queste le parole del presidente Claudio Fiozzi – ottenuto con l’impegno di tutti: i dirigenti Roberta Gobbato e Alessandro Montin, il coach Gianni Volpicella, Cristian Boccalupo e Lorenzo Dell’Ernia, rispettivamente primo e secondo allenatore, e i palleggiatori Marco Buffa e Davide Moro».
Grazie anche ai giocatori
«Un grazie anche gli atleti protagonisti di questa cavalcata vincente: Andrea Marazzini, Andrea Travasoni, Jacopo Piemontesi, Lorenzo Riva (bande), Luca Cimmino, Erik Corazzesi (opposti), Alessandro Cecchin, Stefano Maretti, Fioralb Marku, Fabio Stasuzzo (centrali), Massimo Monti, Andrea Privitera (liberi) e Andrea Travasoni (capitano). Obiettivo centrato: grazie a tutti, inclusi i nostri tifosi che ci hanno calorosamente sostenuto».

La classifica: Mornago davanti a Malnate
La classifica termina con la pallavolo di Mornago in vetta con 58 punti, seguita da Yaka Volley Malnate e Saronno, entrambe con 50 punti. Ad attendere i giocatori dell’IVM c’è il match con l’Asola Remedello di Mantova, che ha vinto il girone B: «Rimane ora la sfida tra le due prime squadre per l’assegnazione dello scudetto, che il 29 Maggio ci vedrà impegnati a Pisogne (Brescia) in campo neutro. Seguiteci sui social: siete tutti invitati».