La Pro Patria aiuta la Croazia: un feeling nel segno di Javorcic e Tramezzani

BUSTO ARSIZIO – Che legame c’è fra la Pro Patria e la Croazia? Fino a domenica avremmo detto soltanto mister Ivan Javorcic, il tecnico di Spalato capace di guidare la Pro Patria dalla serie D ai playoff di serie C con tanto di scudetto sul petto. Ma in questi ultimi giorni il legame si è fatto molto più stretto: non solo per la lodevole iniziativa solidale “Aiutiamo la Croazia” sposata dalla società bustocca della presidentessa Patrizia Testa a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, ma soprattutto per lo sbarco a Spalato dell’ex capitano tigrotto Paolo Tramezzani, come nuovo allenatore dell’Hajduk

Aiutiamo la Croazia

Città e villaggi distrutti, famiglie costrette a vivere nelle proprie auto per paura di ulteriori scosse. Il terremoto in Croazia ha lasciato il segno e la Pro Patria non resta indifferente. La presidente Patrizia Testa ha aderito all’iniziativa “Aiutiamo la Croazia” realizzata dai club rossoneri. Aurora Pro Patria 1919 ha donato al Milan Club Milanistra, in prima linea nel sostegno al popolo croato, i giacconi biancoblù della storica stagione dello Scudetto di Serie D.

Tramezzani all’Hajduk Spalato

Paolo Tramezzani è il nuovo allenatore dell’Hajduk Spalato. Il 50enne tecnico italiano, che ha chiuso la carriera di calciatore proprio nella Pro Patria di cui è stato capitano e bandiera per ben cinque anni (dal 2003 al 2008), ha firmato un contratto fino a giugno del 2022. L’Hajduk è la squadra più seguita di Spalato, città che il 24 gennaio del 1979 ha dato i natali all’attuale allenatore dei tigrotti Ivan Javorcic.

Fuochi d’artificio, ma non i gol: fra Pro Patria e Alessandria è 0-0

Pro Patria Croazia Javorcic Tramezzani – MALPENSA 24