Legnano, Pascarella nuovo coordinatore dei giovani leghisti. Torna “Dillo alla Lega”

legnano lega giovani nomine

LEGNANO – Cambio alla guida del movimento giovanile della Lega legnanese. Dario Lobini passa il testimone di coordinatore ad Alfonso Pascarella (nella foto), 21 anni, studente del Politecnico di Milano. La Lega Giovani Legnano annovera una ventina di iscritti fra ragazze e ragazzi. «Con grande emozione – annuncia il coordinatore uscente Lobini – ho comunicato alla sezione cittadina e ai giovani attivisti della Lega di Legnano la mia intenzione di affidare il coordinamento giovanile ad Alfonso Pascarella. Dopo un anno e mezzo di lavoro serrato, è giunto il momento di rilanciare la nostra attività politica. Doverosi i ringraziamenti per la fiducia e il supporto costante alla Lega Legnano e alla Lega Giovani Ticino, che ora potranno contare su un altro coordinatore cittadino, entusiasta, carismatico e competente».

«Accrescere l’impegno dei ragazzi per la comunità»

«Il primo ringraziamento per questa nomina – esordisce Pascarella – va alla Lega Giovani della provincia del Ticino, che ha creduto in me e mi ha affidato questo compito importante, egregiamente svolto in questi mesi da Dario. Come nuovo coordinatore, sento il dovere di rendere ancora più coeso il gruppo e di arricchirlo di nuovi componenti. Siamo noi il futuro della politica, per questo vogliamo realizzare progetti e iniziative che sappiano accrescere nei ragazzi la volontà di impegnarsi per la propria comunità».

Uno sportello virtuale per i cittadini

Sempre nella serata di giovedì 11 marzo, la sezione cittadina del partito di Salvini ha annunciato la ripresa dell’iniziativa “Dillo alla Lega”, dedicata a tutti i cittadini legnanesi «per migliorare insieme la nostra amata città». La nuova versione del progetto sarà presentata oggi, alle ore 12.30, con un video sui canali ufficiali Facebook e YouTube della sezione Si tratta di una pagina dedicata sul sito www.legalegnano.org, oltre ad un appuntamento in presenza nella sede di via per Castellanza, nel rispetto delle normative vigenti per l’emergenza Covid-19. “Dillo alla Lega” si affianca alle varie iniziative di ascolto e comunicazione con i cittadini già attive e si propone di essere uno strumento nuovo e sempre operativo per ricevere segnalazioni e richieste, ma anche un modo per dare la parola ai cittadini su particolari argomenti di attualità. Lo staff della Lega valuterà e si prenderà carico di tutte le richieste e segnalazioni ricevute, portandole, se lo riterrà necessario, in Consiglio comunale.

legnano lega giovani nomine – MALPENSA24