Malpensa cresce con easyJet che assume 1.200 nuovi assistenti di volo

assunzioni easyjet lavoro

MALPENSA – Non bastano gli attuali 8.700 assistenti di volo per raggiungere l’obiettivo fissato in 90 milioni di passeggeri all’anno. I piani di espansione di easyJet, che al Terminal 2 di Malpensa ha la sua prima base continentale, prevedono l’inserimento in organico di ulteriori 1.200 tra hostess e steward, in linea naturalmente con un aumento proporzionale dell’offerta nei cieli di tutta Europa che oggi conta mille rotte servite con i 300 aerei in flotta.

La selezione

I 1.200 nuovi assunti si aggiungeranno agli altri 1.200 inseriti in organico con il maxi-recruitment del 2017. La selezione coinvolgerà tutti i mercati europei. Oltre la metà del personale verrà basata nel Regno Unito, il resto redistribuito nelle principali basi continentali. Naturalmente nell’elenco figura anche Malpensa, secondo aeroporto di riferimento dopo il quartier generale londinese.

easyJet a Malpensa

La low cost britannica da undici anni monopolizza il Terminal 2 e negli anni bui di Malpensa è stata fondamentale per evitare il tracollo. Oggi in brughiera è presente con oltre sessanta destinazioni servite per un totale di circa 8 milioni di passeggeri, circa un terzo del totale di viaggiatori che utilizzano ogni anno lo scalo varesino. L’ultima novità lanciata sul mercato è il Milano-Hurgada, volo diretto a partire dal prossimo 28 ottobre con una frequenza bisettimanale, il mercoledì e la domenica.

assunzioni easyjet lavoro – MALPENSA24