Malpensa, tornano i cinesi a fare shopping. Accordo sugli acquisti tax free in aeroporto  

malpensa cinesi shopping tax free

MALPENSA – Dopo anni di attesa, i turisti cinesi stanno tornando a viaggiare e ad effettuare acquisti negli aeroporti italiani. Per migliorarne l’accoglienza, Global Blue e Air China hanno siglato un accordo per espletare più velocemente le procedure di rimborso sugli acquisti tax free.

Il ritorno dei cinesi 

L’accordo segue la ripresa dei collegamenti diretti giornalieri tra Milano e Roma con le principali destinazioni della Cina e dell’Estremo Oriente, all’interno di un trend che registra un aumento delle frequenze e delle destinazioni rispetto al 2019: +4 voli settimanali (28 in totale) che coinvolgono Pechino, Hangzhou, Shanghai e Wenzhou. A crescere, inoltre, è anche il traffico passeggeri di Air China verso destinazioni come Australia, Corea, Giappone e Singapore

Lo shopping tax free 

«In Italia, nel 2019, la nazionalità cinese era quella che ricorreva maggiormente allo shopping tax free: un bacino storicamente fondamentale che vogliamo recuperare al più presto» ha dichiarato Stefano Rizzi, Managing Director di Global Blue Italia. «Anche per questo siamo tornati a stringere una partnership con Air China. Quello cinese è un turista che vogliamo accogliere fin dalla partenza e coccolare con servizi ad hoc, per fargli vivere la migliore shopping experience possibile». «È importante valorizzare il momento dello shopping, dando spazio alle eccellenze italiane e al Made in Italy, molto apprezzate dai nostri passeggeri, nonché facilitare le operazioni di refund prima dell’imbarco voli», ha sottolineato Yang Yongqiang, General Manager Italia di Air China.

malpensa cinesi shopping tax free – MALPENSA24