Bertoni nuovo commissario di Forza Italia a Ferno. «Partito da rifondare»

Ferno forza italia bertoni

FERNOGiorgio Bertoni è stato nominato commissario di Forza Italia a Ferno. Toccherà a lui rilanciare il partito in vista delle Amministrative 2022. 

Chi è Bertoni

Già capogruppo con la giunta Colombo e poi assessore al Bilancio con i due mandati di Cerutti, era rimasto fedele a Forza Italia appoggiando la Lista Piantanida nella precedente tornata elettorale, quando il centrodestra si spaccò sul nome di Filippo Gesualdi (Fratelli d’Italia), attuale primo cittadino. Giorgio Bertoni riparte dunque dall’opposizione. La nomina è stata effettuata nei giorni scorsi dal commissario provinciale di Forza Italia Giacomo Caliendo. 

La rifondazione di Forza Italia

«In un momento non certo semplice per Forza Italia, soprattutto per le note vicende che hanno interessato il paese di Ferno, ho accettato la sfida del senatore Caliendo di una rifondazione del partito partendo proprio dal territorio», dichiara Bertoni. «Forza Italia non può rinunciare a rivendicare il proprio ruolo di aggregatore delle forze moderate di centrodestra. Il percorso di rilancio di quell’elettorato centrista frammentato in tanti cespugli è ancora alla ricerca di una formula o di un progetto politico in grado di coagulare gente, idee e valori. Solo attraverso una seria proposta politica di un centro moderato, con una particolare attenzione alle forze politiche che si riconoscono in tale schieramento, sarà possibile riconquistare il ruolo di attori principali dello scacchiere politico locale e poi nazionale».

Ferno, Gesualdi spiega in consiglio: «Estraneo ai fatti». Regalia: «Dimissioni»

Ferno forza italia bertoni – MALPENSA24