In più di 600 ad ammirare “L’Assunzione della vergine” esposta ad Albizzate

Arte assunzione vergine albizzate

ALBIZZATE – Oltre 600 persone hanno visitato ieri 7 aprile l’oratorio visconteo di Albizzate. Hanno avuto la possibilità di ammirare il capolavoro della bottega di Annibale Carracci “L’Assunzione della vergine”, olio su tela della seconda metà del 1500, e la bellezza del sito nel quale il dipinto è stato posizionato.

La grande arte ad Albizzate

Una grande giornata d’arte per Albizzate grazie soprattutto ad Adelio Airaghi, presidente di Volarte Italia, che, oltre ad avere organizzato la mostra, ha spiegato per ben dieci ore ininterrottamente l’opera facendo rilevare quei particolari che all’occhio profano sarebbero sfuggiti. A coadiuvarlo la presidente della Pro Loco, Emanuela Bettega, abilissima guida per gli affreschi dell’oratorio visconteo.

Come in città

«Grazie al connubio tra Volarte Italia , Pro loco e amministrazione comunale ad Albizzate, un paese di poco più di cinquemila abitanti, vengono organizzate delle mostre che normalmente siamo abituati a vedere in città metropolitane», commenta l’assessore alla Cultura Eliana Brusa. «Sono veramente soddisfatta della risposta del pubblico, sempre numeroso e ormai abituato a seguire le nostre iniziative sia nel campo dell’arte che in quello della legalità, altro settore che Volarte tratta offrendo delle proposte di grande interesse».

Arte assunzione vergine albizzate

LEGGI ANCHE:

Arte assunzione vergine albizzate – MALPENSA24