Omicidio di Castelveccana: depositate le perizie, faranno chiarezza sulla dinamica

I mezzi dei soccorsi durante il recupero del corpo del 34enne ucciso

VARESE – Depositate due perizie al fine di fare definitiva chiarezza sull’omicidio di Castelveccana. Il cadavere, che si è poi scoperto essere Rachid Nachat, un uomo di origini marocchine, fu ritrovato nella serata di venerdì 10 febbraio 2023, a Castelveccana in località Cascate della Froda. La prima versione parlava di una caduta. Ma si era subito capito che la faccenda sarebbe stata piuttosto intricata.

Depositate le perizie

Oggi, mercoledì 14 giugno, in tribunale, all’attenzione della Procura della Repubblica, sono state depositate due perizie: una medico legale per stabilire le cause della morte del ragazzo e l’altra, quella tecnico scientifica, dovrebbe essere stata effettuata sull’arma da cui è partito il proiettile di gomma.

Occorre ricordare, infatti, che per l’omicidio del 34enne marocchino è stato indagato un carabiniere. Il militare avrebbe sparato alcuni colpi di pistola nel corso di un servizio antidroga (la zona boschiva è teatro di spaccio da tempo) valutando di trovarsi di fronte a degli spacciatori armati come accade molto spesso. Ora le perizie dovrebbe contribuire in maniera decisiva a chiarire una serie di dettagli al fine di fare definitiva chiarezza su quanto accaduto.