La OJM cerca il blitz a Brindisi. Rientra Marcus Keene

Openjobmetis Varese Campionato Brindisi
Marcus Keene rientra dall'infortunio

VARESE – Nella venticinquesima giornata di campionato la Openjobmetis si reca al PalaPentassuglia per incontrare la Happy Casa Brindisi (palla a due domenica alle ore 17). Varese vuole riprendere il feeling con la vittoria dopo due k.o. consecutivi con Pesaro e Milano. E’ una trasferta non facile, contro una squadra di valore e di grande “stazza”, ma i ragazzi di coach Roijakkers vogliono giocarsi le proprie carte. Si potrà seguire il match in diretta su Discovery+/Eurosport Player con telecronaca di Michele Pedrotti e Franco Casalini.

Il rientro di Marcus Keene e l’assenza di AleGent

Nella Openjobmetis rientrerà Marcus Keene dopo le due settimane di stop per infortunio. Nella Happy Casa mancherà quasi sicuramente il tanto atteso ex Alessandro Gentile, out per problemi alla caviglia.

Focus Openjobmetis Varese

Il rientro di Marcus Keene dovrà riportare energia, imprevidibilità e creatività a una Openjobmetis apparsa fisicamente un pò scarica nelle sconfitte con Pesaro e Milano. Coach Johan Roijakkers dovrà anche curare l’approccio al match, pessimo (e decisivo in negativo) nelle ultime due partite. Sono in palio due punti pesanti nella corsa ad un posto ai playoff (ma anche per la salvezza dei biancorossi visto lo scontro diretto Fortitudo-Cremona): i pugliesi sono settimi in classifica, due punti davanti a Varese (22 contro 20).

La Happy Casa Brindisi

La squadra di coach Frank Vitucci (ex di turno insieme a Simone Giofrè) ha un organico profondo, tecnico e fisico. Di impressionante lunghezza e fisicità il reparto ali e pivot, con Nick Perkins, che è probabilmente il migliore centro della LBA. Il ritorno del bomber D’Angelo Harrison ha dato ulteriore pericolosità agli esterni. Alla Enerxenia Arena vinse la Happy Casa (84-71), con una squadra in partita per 37’ pur senza coach Vertemati, Wilson e Egbunu (Covid) e Caruso (infortunato) e con un Gentile disastroso: non furono sufficienti i 22 punti di Jones e i 14 di Beane e Kell per strappare la vittoria. Nella squadra di Vitucci attenzione anche alla fisicità di Nathan Adrian, Maxime De Zeeuw, Mattia Udom e Raphael Gaspardo e alla vivacità sul perimetro del capitan Alessandro Zanelli, del mancato biancorosso Riccardo Visconti, di Wes Clark e dell’argentino Lucio Redivo.

La Pallacanestro Varese lancia lo Spring Pack e le prevendite

La Pallacanestro Varese lancia lo “Spring Pack”, il mini-abbonamento che include le ultime quattro sfide casalinghe di regular season che la Openjobmetis disputerà contro Treviso (domenica 10 aprile alle ore 19), Trieste (mercoledì 13 aprile alle ore 19.30), Fortitudo Bologna (domenica 24 aprile con orario ancora da definire) e Sassari (domenica 8 maggio con orario ancora da definire). Lo “Spring Pack” potrà essere acquistato online nel sito societario, selezionando nel menù alla voce “abbonamenti”). Attive anche le prevendite per i singoli biglietti contro Treviso e Trieste.

La presentazione di Alberto Seravalli

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 10 aprile alle ore 19 alla Enerxenia Arena per il match contro la Nutribullet Treviso.

Openjobmetis Varese Campionato Brindisi – MALPENSA24