Pallanuoto A1: Busto Sport Management, esordio vincente al Foro Italico

pallanuoto busto sportmanagement

ROMA – Nella suggestiva cornice della Piscina dei Mosaici al Foro Italico, la Pallanuoto Busto Sport Management conferma il suo magic moment di forma anche in campionato, superando nella gara d’apertura del massimo torneo di A1 maschile (quest’anno alla centesima edizione) i padroni di casa della neopromossa AS Roma con un rotondo 5-15. Un risultato mai in discussione per i Mastini che ora potranno dedicarsi alla partitissima di mercoledì 17 ottobre (ore 20.30) alla “Manara” di Busto, con i campioni in carica dell’Olympiacos Pireo ospiti per il primo turno del girone di Len Champions League.

Terminal

La formazione bustocca mette subito le cose in chiaro grazie a un avvio di gara strepitoso: il poker di gol firmato dai Mastini, che fanno 4-0 con doppietta di Casasola e gol di Luongo e Di Somma, è un primo segnale al match. La timida reazione dei padroni di casa è spenta sul nascere dalla doppietta di Di Somma che in 1’ di secondo tempo scava un solco ancor più grande a favore della compagine gialloblù. Nel terzo tempo gli ospiti devono semplicemente amministrare il vantaggio, poi nel quarto parziale i mastini chiudono definitivamente i conti con l’ex della partita Cristiano Mirarchi (nella foto – nato nella capitale e in forza alla Roma Nuoto dal 2008 al 2010) che s’iscrive a referto imitato poco più tardi da Fondelli. Per i bustocchi finisce in trionfo e il 5-15 finale vale i primi tre punti della nuova stagione.

Check-in

13 vittorie ed 1 pareggio nelle quattordici partite fin qui disputate fra qualificazioni di Len Champions League, preliminari di Coppa Italia e campionato.  I numeri della Sport Management – in grado nella trasferta di Roma di mandare a referto ben nove diversi marcatori – si commentano da soli, testimoniando la forza di una squadra nel vero senso della parola.

To declare

Coach Baldineti: “Buono l’approccio alla gara che ci ha permesso di iniziare con un rassicurante 4-0. I ragazzi, molto concentrati, hanno interpretato e giocato al meglio una partita che presentava comunque delle insidie, perché giocare al Foro Italico è sempre particolare. Ora dovremo recuperare al più presto le energie mentali e fisiche per prepararci al meglio alla partita di mercoledì contro l’Olympiacos”.

Boarding

AS Roma-Sport Management: 5-15
(2-5, 1-5, 0-1, 2-4)
ROMA NUOTO: De Michelis, Ciotti, Faraglia, Moroni, J. Camilleri 1, Spione 2, De Santis, Paskovic, La Penna, De Robertis, Afriacano 1, Innocenzi 1, D’Ascoli. All.: Gatto.
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce, Damonte 1, Alesiani 1, Fondelli 1, Di Somma 3, Drasovic 1, Bruni, Mirarchi 1, Luongo 3, Casasola 2, Valentino 2, Nicosia. All.: Baldineti.
ARBITRI: Frauenfelder; Calabro.
NOTE: Uscito per limite di falli De Robertis (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma Nuoto 3/9; Busto Bpm Sport Management 6/10. Spettatori 400 circa.

From to… Champions

Dal debutto esterno in campionato, all’esordio nel girone dei grandi della Len Champions League. Mercoledì 17 ottobre (ore 19.30) alla Piscina “Manara” di Busto Arsizio appuntamento con la pallanuoto stellare: i mastini della Sport Management ricevono, nel primo turno della massima competizione europea, i campioni in carica dell’Olympiacos Pireo.

pallanuoto busto sportmanagement – MALPENSA24