Roberto Maroni operato al Besta di Milano. “Condizioni soddisfacenti”

varese maroni assolto cassazione eupolis

MILANO – Roberto Maroni è stato operato nella giornata di oggi, venerdì 8 gennaio, all’ospedale neurologico Besta di Milano. A dare la notizia è stata l’agenzia di stampa Ansa.

Dopo il malore dei giorni scorsi l’ex governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni, è stato sottoposto oggi a un intervento chirurgico all’Istituto neurologico Besta. Maroni aveva avuto un malore, nei giorni scorsi nella sua casa sua a Lozza. malore che aveva causato anche una caduta e l’immediato ricovero all’ospedale di Varese. Da qui è stato poi trasferito nel nosocomio milanese. La famiglia ha chiesto la massima riservatezza.

La notizia, così riporta la nota di agenzia, è stata appresa da fonti sanitarie. Ora resta da capire l’entità della sua situazione clinica. Per il momento la famiglia non ha ancora dato notizie ufficiale. E’ però evidente come le condizioni dell’ex ministro dell’Interno e ora candidato sindaco di Varese siano più serie di quanto si è appreso in un primo momento. La caduta in casa di cui è rimasto vittima all’inizio della settimana ha probabilmente avuto cause precise, che hanno richiesto l’iimmediato intervento chirurgico in un ospedale di eccellenza e alta specialità neurologica.

Maroni è stato operato da un’équipe della neurochirurgia dell’Istituto Neurologico milanese, guidata dal professor Di Meco. L’ospedale, al termine dell’intervento, ha definito “soddisfacenti”» le condizioni di Maroni; in una nota diffusa nel tardo pomeriggio i sanitari specificano che il paziente “è sveglio e cosciente”. “In accordo con la famiglia non saranno diramati altri bollettini medici in assenza di significativi sviluppi” conclude la nota.

LEGGI ANCHE:

Maroni trasferito dall’ospedale di Varese al Besta di Milano per accertamenti

maroni besta operato malore lega – MALPENSA24