Sedicenne si sveglia in piazza Castello a Milano e chiama il 112: “Mi hanno stuprata”

milano sedicenne stupro
Milano, Piazza Castello

MILANO – Un incontro nella calda domenica sera milanese, poi il buio, la violenza sessuale e il brusco risveglio in piazza Castello. Questo il presunto dramma vissuta da una ragazza di 16 anni, che questa mattina, 29 agosto, intorno alle 7 ha chiesto aiuto al 112. “Sono stata stuprata“, ha detto agli agenti della Questura di Milano accorsi sul posto, dopo la sua telefonata. La giovane si sarebbe risvegliata, senza sapere in che modo ci sia arrivata, in piazza Castello a Milano, con i pantaloni abbassati e ricordo confusi della notte precedente.

Soccorsa, è stata accompagnata presso la Clinica Mangiagalli di Milano per gli accertamenti del caso. Secondo quanto emerso fino ad ora, la ragazza ha spiegato di aver trascorso la notte fuori ma di non ricordare bene cosa sia accaduto prima, ma sprazzi della presunta violenza sì. Dopo aver trascorso la serata nel centro di Milano, probabilmente la giovane ha incontrato un uomo, età non al momento comunicata, ma a quel punto i suoi ricordi si fanno confusi.

I test effettuati in ospedale daranno conferma della presenza di sostanze nel suo sangue, per capire se il presunto violentatore possa averle somministrato droghe allo scopo di abbassarne le difese. Quando sarà dimessa dalla clinica la 16 enne sarà ascoltata dagli inquirenti.

milano sedicenne stupro – MALPENSA24