Al Juggle spunta Cambiasso: padel-mania a Somma con l’ex Inter

somma padel esteban cambiasso

SOMMA LOMBARDO – La padel-mania non risparmia nessuno. Nemmeno chi nello sport ha fatto carriera perché un talento naturale a gestire la palla coi piedi, non con una racchetta. Ma Esteban Cambiasso è un atleta completo, se lo sport chiama lui risponde. Ne sanno qualcosa al Juggle di Somma Lombardo, il centro sportivo di padel aperto a settembre dello scorso anno in zona industriale, lungo via Giusti.

somma padel esteban cambiasso

Cambiasso a Somma

Dal campo da calcio a quello di padel. Il passaggio non è breve, ma sembra che lo sport del momento faccia gola a tutti quanti. Il “Cuchu”, fra i giocatori più amati dai tifosi dell’Inter, si è concesso un momento di svago sui nuovi rettangoli da gioco del Juggle. Ma un motivo c’è, lo spiega il direttore generale Paolo Furia: «Siamo in trattativa con un grosso campione di padel del circuito Apt». Il riferimento va a Tolito Aguirre, di origine argentina e che attualmente vive in Messico. È stato vice campione del mondo U18. «Ha invitato anche altri due ragazzi, sempre argentini». E se manca il quarto, ci pensa Cambiasso. Persona affabile e disponibile, dopo la partita si è fermato a fare le foto di rito davanti alla parete del palazzetto sommese. Ma anche per due chiacchiere con i presenti.

somma padel esteban cambiasso

Il passato del “Cuchu”

Argentino, cresciuto tra Independiente e River Plate per poi esplodere al Real Madrid. E diventare il campione che tutti conoscono, in Italia, con la maglia dell’Inter. Punto di riferimento, alla regia del centrocampo, nella rosa allenata dal portoghese José Mourinho quando, nel 2010, i nerazzurri hanno vinto il Triplete. Fino alle comparse con la casacca blancoceleste della nazionale. Appesi gli scarpini al chiodo, il calcio ha continuato a far parte della quotidianità dell’ex centrocampista. Questa volta, con un microfono in mano per commentare i post-partita del campionato italiano.
Non è il primo calciatore famoso che, ogni tanto, si concede una gita in provincia di Varese per fare sport. Un affezionato al territorio è il calciatore Pierre-Emerick Aubameyang, il campione che oggi calca i campi del Barcellona. Le giovanili col Milan lo hanno legato al gallaratese, dove ogni tanto torna per rivedere i vecchi amici.

somma padel esteban cambiasso – MALPENSA24