Spari in azienda a Ossona, due feriti. Rapinatori travestiti da forze dell’ordine

carabinieri milano scientifica

OSSONA – Attimi di terrore questa sera in una ditta di confezioni di profumi di Ossona, nel Milanese, dove due dipendenti sono rimasti feriti durante una rapina messa a segno da una banda di almeno cinque persone, con indosso divise delle forze dell’ordine, simil Guardia di Finanza. Uno dei malviventi ha esploso due colpi di pistola. I due lavoratori, secondo le prime indiscrezioni, non sarebbero stati raggiunti dai proiettili, ma la diagnosi è ancora in corso.

Il colpo

“Siamo qui per una verifica sulla merce, potrebbero esserci dei problemi”, avrebbero detto i finti militari alla portineria dell’azienda, nella quale sono entrati a bordo di un’auto e di un furgone. Con la scusa di dover verificare la provenienza o la qualità della merce, i malviventi hanno iniziato a caricare alcuni bancali di profumi sul furgone. Il caporeparto, a quel punto, ha capito di trovarsi davanti a dei millantatori, e ha protestato.

A quel punto uno dei rapinatori ha estratto un’arma e ha fatto fuoco, sembra senza mirare ai presenti, per poi fuggire con i complici. Due dipendenti però si sono ritrovati feriti, con abrasioni sul corpo che sono in valutazione all’ospedale di Magenta, dove sono stati trasportati. Sul posto sono al lavoro i carabinieri di Magenta.

ossona rapina feriti – MALPENSA24