Pallamano Cassano: il Covid ferma all’ultimo le amaranto

IN CAMPO SOLO L'UNDER 20 MASCHILE CAMPIONE D'ITALIA

play-out

CASSANO MAGNAGO – Dopo un mese di stop, nel weekend torna in campo la pallamano made in Cassano Magnago, ma solo con la formazione Under 20 maschile, non con la femminile di A1. La trasferta di sabato delle amaranto di Tore Onelli sul campo della Casalgrande Padana è stata infatti rinviata all’ultimo a causa di altre due positività (alle due già esistenti) rufficializzate proprio stamattina, venerdì 14 gennaio, nel gruppo squadra cassanese.

A1M: stop right now

La squadra di coach Davide Kolec si sta allenando al PalaTacca, ma per il ritorno in campo manca ancora una settimana. Gli amaranto hanno concluso il girone d’andata al decimo posto in classifica con nove punti frutto di 4 vittorie, 7 sconfitte e 1 pareggio, con 285 reti all’attivo e 292 subite. La prima parte di stagione è stata purtroppo costellata e condizionata da infortuni: due su tutti, quelli occorsi a Milanovic e Nikocevic, giocatori che nel giovanissimo gruppo cassanese avrebbero dovuto fare la differenza. Non devono però passare inosservate le statistiche di Federico Mazza: il bomber con la maglia 85 ha griffato 83 reti ed è terzo nella classifica marcatori dopo averla guidata a lungo.

Road to… see you soon

Il campionato di serie A maschile Beretta è ancora fermo per lasciare spazio alla nazionale. Gli amaranto torneranno in campo sabato 22 gennaio al PalaTacca dove, alle ore 18:30, affronteranno la Raimond Sassari, seconda forza del seeding.

A1F: falsa partenza

Le ragazze di coach Tore Onelli sono state la lieta novella della prima parte di stagione e hanno chiuso il girone di andata al quinto posto conquistando quindi l’accesso alle Final8 di Coppa Italia, in programma a Salsomaggiore Terme (PR) dal 3 al 6 febbraio (quarto di finale venerdì 4 febbraio con il Mestrino). I dodici punti conquistati sono dovuti a 6 vittorie, cui fanno da contraltare 5 sconfitte, con 269 reti segnate e 277 subite. Numeri significativi che resteranno tali anche nel prossimo weekend (quando si giocherà la prima giornata del girone di ritorno) per via del rinvio all’ultimo per Covid della partita Cassano-Casalgrande Padana.

Il comunicato di Casalgrande

Un sabato senza pallamano al PalaKeope: la Casalgrande Padana era pronta per disputare la prima partita del 2022, ma l’appuntamento deve giocoforza slittare. L’agenda del 15 gennaio prevedeva il confronto casalingo con Cassano Magnago, valido per la prima giornata di ritorno di A1 femminile: tutto lasciava pensare che la sfida potesse giocarsi regolarmente, ma il club varesino ha comunicato di avere 4 giocatrici positive al Covid. Di conseguenza, come da regolamento Figh, il duello dovrà essere riprogrammato in altra data.

Under 20 maschile a Trieste

La formazione Under 20 maschile, campione d’Italia in carica, sarà quindi l’unica squadra cassanese a scendere in campo nel weekend. Gli amaranto di Kolec e Milanovic saranno impegnati sabato a Trieste in un concentramento con Medicea (ore 14) e Palazzolo (ore 17.30).

pallamano cassano covid – MALPENSA24