Uyba, il 21 maggio T’ara Ceasar a Busto: “Un sogno allenarmi con Velasco”

A TU PER TU CON LA NUOVA SCHIACCIATRICE DELLE FARFALLE

T'ara

BUSTO ARSIZIOT’Ara Ceasar non è ancora arrivata in Italia – anche se è questioni di giorni – ma la nuova farfalla di Panama City, con tanto di laurea in Crimologia, ha già suscitato l’interesse dei tifosi della e-work Busto Arsizio.

La schiacchiatrice a stelle e strisce, nata il 20 luglio del 1999 in Florida, si candida ad un ruolo di primo piano nella squadra allestita da patron Pirola su indicazioni del maestro Julio Velasco.

A nemmeno 24 ore dalla sua investitura ufficiale in biancorosso, abbiamo raggiunta T’ara negli States (si ringrazia l’interprete Mary Romina) per conoscerla da vicino e, soprattutto, per farla conosce al pubblico biancorosso.

L’amica Samedy e il saluto a Busto

Grazie innanzitutto dell’occasione che mi date per poter rivolgere un nuovo caloroso saluto ai tifosi di Busto, una squadre e una città di cui avevo già sentito parlare grazie alla mia migliore amica: Stephanie Samedy. Gioca nell’Imoco e non appena le ho parlato della Uyba mi ha detto di fare subito le valigie.

Effetto Velasco

Se conosco Velasco? Non riescono neppure a descrivere la sensazione provata quando ho saputo di poter essere allenata da allenatore della sua fama, conosciuto in tutto il Mondo. Per me è un autentico privilegio, sono super felice: non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con lui. Ho sentito cose meravigliose sul suo conto. Sono convinta che mi aiuterà a crescere, come lo farà per tutte le altre mie compagne di squadra.

L’infortunio

Ora sono quasi a posto: questo sarà il mio ultimo mese di riabilitazione. Adesso che l’infortunio (strappo al tendine d’Achille) sembra un brutto ricordo, dovrò lavorare duro tutta l’estate per ricostruire bene il muscolo, recuperare la potenza e farmi trovare al top per il via del campionato.

Italia… arrivo

Arriverò in Italia molto presto: già il 21 di questo mese, anche se poi ad inizio luglio tornerò qualche giorno a casa dalla famiglia. Sarà l’occasione per iniziare a conoscere Busto e l’ambiente. Sono entusiasta, non vedo l’ora di iniziare.

T’ara Ceasar Uyba Velasco – MALPENSA24