Varese, lavori pubblici: aperto il bando per due coordinatori tecnici a Palazzo Estense

VARESE – Bando per l’assunzione di due coordinatori tecnici mediante la mobilità esterna tra enti nel Comune di Varese.

Il Comune di Varese ricerca due figure professionali a tempo pieno come Coordinatore tecnico (Categoria D). Tra le attività richieste, ci sono l’elaborazione del programma triennale dei lavori pubblici relativo alle opere pubbliche di competenza; le stime di fattibilità per quanto riguarda adeguamenti normativi, manutenzione straordinaria e costruzione di opere pubbliche; il coordinamento delle progettazioni esterne di opere pubbliche; verifiche dell’attuazione, del rispetto delle norme di sicurezza e delle prescrizioni di legge previste, anche tramite sopralluoghi periodici in edifici o impianti.

I requisiti

Per l’ammissione al bando, è necessario l’inquadramento come Coordinatore tecnico o un profilo professionale equivalente (Categoria D), con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a orario pieno, oppure a tempo parziale con orario minimo di 18 ore settimanali, in una delle pubbliche amministrazioni. E’ inoltre richiesto il diploma di laurea in Ingegneria Civile o in Architettura, con il superamento dell’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione. L’amministrazione si riserva di stipulare un incremento ore, per un orario settimanale richiesto a tempo pieno.

La domanda dovrà pervenire entro le ore 12 del 7 gennaio 2022, e dovrà essere trasmessa tramite raccomandata, indirizzata a Comune di Varese, via Sacco, 5, 22100 Varese; oppure potrà essere consegnata a mano presso l’ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12; oppure infine trasmessa tramite posta elettronica certificata (PEC) a protocollo@comune.varese.legalmail.it.