Varese, Maroni c’è: dopo l’intervento chirurgico torna in consiglio

VARESE Roberto Maroni c’è, in consiglio comunale. Il Bobo leghista, dopo il ricovero in ospedale e l’intervento chirurgico alla testa, sceglie di dare il primo segnale (che tutti nel centrodestra attendevano) partecipando alla seduta consigliare (ancora) in corso a Palazzo Estense questa sera, giovedì 4 febbraio. Ed è stato salutato dal presidente del consiglio Stefano Malerba, al quale Bobo, collegato in streaming per la seduta online, ha risposto con un “Grazie”.

Maroni in consiglio dopo l’intervento

Presenza a sorpresa quella di Roberto Maroni. Che arriva dopo giorni di preoccupazione per il suo stato di salute. E segna la risposta ai tanti dubbi che, anche per via del suo lungo silenzio, aleggiavano negli ambienti politici e in particolare in quelli della coalizione di centrodestra. Maroni, infatti, fino a questa sera, ha sempre “parlato” attraverso messaggi. Inviati alle chat della Lega. E con qualche fidato leghista. Confermando ogni volta la sua volontà e determinazione a candidarsi per sfidare il sindaco uscente Davide Galimberti e restituire le redini della città all’alleanza a trazione leghista.

La partecipazione alla seduta consigliare, che arriva di fatto a sorpresa, è il segnale tangibile che tutto il Carroccio si attendeva. Una presenza che, dopo giorni di ambasce e anche di smarrimento (l’eventuale sostituzione di Roberto Maroni non sarebbe una partita semplice sotto tutti i punti di vista) restituisce entusiasmo sia ai militanti leghisti che agli alleati. I quali ora potranno lavorare, in attesa di un ritorno a tempo pieno, a una campagna elettorale complessa anche per via dell’emergenza sanitaria.

varese maroni consiglio lega – MALPENSA24