M24 TV – Verga, vicepresidente Provincia: «Busto isolata, torni protagonista»

LONATE POZZOLOValentina Verga, consigliere comunale a Busto Arsizio e vicepresidente in Provincia apre ai civici di Eupolis, ma frena sulla consegna di alcune deleghe a consiglieri di centrodestra. «Se nel primo caso non vedo alcun problema politico, nel secondo invece credo serva un lavoro di “diplomazia” per rendere le posizioni meno distanti». Insomma, sa che governare l’ente Provincia sarà possibile, ma non semplice. Per lo meno in questi mesi di avvio e con una “contro riforma” annunciata che promette di riportare le elezioni provinciali a suffragio popolare.

Busto isolata

E su Busto, che è passa dall’avere un presidente (il predecessore di Magrini è stato Emanuele Antonelli) a esprimere in vicepresidente dice: «Durante l’ultimo mandato la città non ha avuto nulla in termini di opere concrete. In questo mio mandato, anche sulla base dell’impostazione che vuol dare il presidente, vorrei che Busto, che al momento vedo marginale, torni ad avere un ruolo da protagonista su scala sovracomunale».

Verga, ospite a Malpensa 24 TV, ha poi affrontato anche il tema interno al Partito Democratico e su come potrebbero cambiare gli equilibri, anche a livello locale, dopo l’elezione a segretario nazionale di Elly Schlein.

L’intervista integrale