Altre mascherine a famiglie di Canegrate. S.Giorgio riapre cimitero e casa dell’acqua

canegrate sangiorgiosulegnano fase2 cecchin

CANEGRATE – Da ieri, giovedì 30 aprile, è cominciata a Canegrate una nuova distribuzione a domicilio di mascherine. Il Comune ne ha a disposizione altre 11.000 provenienti dalla Regione, dalla Protezione Civile e reperite dallo stesso Comune: ne saranno consegnate, a cura della Protezione Civile e con la collaborazione di volontari provenienti dall’associazionismo e dal Controllo del Vicinato, due ad ogni nucleo familiare, casa per casa, nella cassetta della posta. Serviranno a ridurre il pericolo di contagio, considerate le prossime riaperture: da lunedì 4 maggio, infatti, riprenderà a pieno regime l’attività della piattaforma ecologica di via Cavalese, che resterà aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (il giovedì solo per le utenze non domestiche). Gli ingressi alla piattaforma continueranno ad essere consentiti a due utenti per volta e obbligatoriamente con guanti e mascherine. Saranno autorizzati anche i conferimenti delle utenze commerciali, purché dettate da necessità di urgenza e non differibili nel tempo. Per quanto riguarda il cimitero, l’Amministrazione lo ha tenuto in ordine con tutta la cura possibile quando non era permesso ai cittadini entrarvi; ora viene riaperto senza restrizioni particolari all’ingresso e secondo il previsto orario estivo (ogni giorno dalle ore 8.00 alle 20.00).

Così la “fase 2” a San Giorgio su Legnano

L’Amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano ha condiviso con il COC la riapertura di alcuni servizi e luoghi importanti per la comunità. Il cimitero comunale sarà aperto dal lunedì 4 ogni giorno dalle ore 8:30 alle 18:30; per accedervi sarà necessario rispettare indicazioni precise come l’uso di mascherina e guanti e il distanziamento fisico. Saranno svolti controlli sul rispetto delle direttive dalla Polizia Locale o da personale della Protezione Civile. Già domani, sabato 2, nel primo pomeriggio sarà aperta la casetta dell’acqua: anche qui, chi la utilizza dovrà presentarsi con mascherina, guanti e rispettare il distanziamento fisico. I parchi e parchetti cittadini saranno ancora interdetti fino a nuova indicazione in quanto deve essere fatto un taglio dell’erba, devono essere controllati negli accessi e rimane interdetto l’utilizzo dei giochi.

Cecchin: «Rispettare le norme, altrimenti chiudiamo di nuovo»

«Informo e anticipo a tutti i cittadini – tiene a precisare il sindaco di San Giorgio, Walter Cecchin – che se attraverso controlli o segnalazioni dovessimo riscontrare il mancato rispetto delle norme di sicurezza indicate o un aumento significativo di casi Covid-19, si procederà immediatamente a una nuova chiusura per motivi di salute pubblica». Da lunedì riprenderà anche l’attività della piattaforma ecologica di via Ragazzi del ’99, che tornerà a pieno regime con l’apertura nei seguenti giorni e orari: martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14.00 alle 19.00 (il mercoledì e il giovedì l’accesso sarà consentito anche alle attività munite dell’apposito badge); venerdì e sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00; domenica dalle 9.00 alle 12.00. Per evitare assembramenti, il Comune confida nella collaborazione e nella correttezza finora dimostrate dai cittadini: l’ingresso all’impianto sarà consentito per il conferimento di rifiuti dettato da necessità di urgenza e non differibile nel tempo e a due utenti per volta, obbligatoriamente dotati di guanti e mascherina.

canegrate sangiorgiosulegnano fase2 cecchin – MALPENSA24