Rinasce “La Noce” di Angera. Al via la ricostruzione dopo l’incendio del 2017

angera lido la noce

ANGERA – Sarà una corsa contro il tempo per restituire agli angeresi il loro lido in tempo per l’avvio della stagione estiva. E’prevista entro giugno la fine dei lavori di ricostruzione e completamento funzionale del chiosco “La Noce”, andato distrutto nell’incendio doloso del 7 giugno 2017.

Iniziano i lavori

«Iniziano finalmente i lavori di ricostruzione del locale del lido La Noce», annuncia il sindaco di Angera Alessandro Molgora. Quel finalmente non nasconde l’impazienza dell’amministrazione comunale per tornare ad avere a disposizione uno dei luoghi maggiormente attrattivi del paese. La consegna del progetto definitivo risale all’agosto del 2019, ma per terminare l’iter burocratico e dare avvio al cantiere è servito un altro anno e mezzo di tempo.

angera lido la noce

L’incendio del 2017

Complice la vista mozzafiato e la spiaggia adiacente, il chiosco “La Noce”è stato per anni un punto di forza dell’offerta turistica di Angera. Tuffi in acqua, pranzi in riva al lago, aperitivi al tramonto: tutto andò distrutto con il rogo del 2017, di chiara matrice dolosa. Ora il rinomato locale è pronto a rinascere con un investimento stimato in 100mila euro, coperto dai soldi incassati con l’assicurazione.

Angera, il sindaco Molgora: «Nel 2021 la sede dei Canottieri e il lido La Noce»

angera lido la noce – MALPENSA24