Cargo Malpensa, il giudice ordina alla Coros di pagare oltre 420mila euro di Tfr

Cargo Malpensa cooperativa Coros

MALPENSA – A cinque mesi dal licenziamento Coros, gli oltre 300 lavoratori della cooperativa che operava alla Cargo city di Malpensa non hanno ancora ricevuto il Tfr. Ma per loro oggi, 20 maggio, è arrivata la prima vittoria davanti al giuidce del lavoro.

Davanti al giudice

Dal primo gennaio scorso una parte dei lavoratori della coop Coros vennero internalizzati da Mle-Bcube, senza che però le società interessate provvedessero a pagare ai lavoratori il Tfr. Questa mattina il giudice del lavoro con sentenza ha ordinato il pagamento ai primi 63 lavoratori che assistiti da Cub trasporti hanno promosso ricorso, mentre per numerosi altri sono in corso altre iniziative legali.

Dieci giorni per pagare

Ora, spiega Cub Trasporti, «i soggetti interessati hanno l’obbligo di provvedere al pagamento complessivo di oltre 420mila euro entro 10 giorni dalla notifica del provvedimento con relativi interessi delle somme ai lavoratori altrimenti si provvederà al pignoramento dei loro beni. Ricordiamo anche che sono in corso cause legali per i lavoratori coop Coros non assunti da Mle-Bcube e per i lavoratori precari».

Cargo Malpensa cooperativa Coros – MALPENSA24