C’è un caso Covid in Comune a Busto: scatta la quarantena per i colleghi

busto comune uffici appuntamento

BUSTO ARSIZIO – C’è un caso positivo al test del Covid anche a palazzo Gilardoni, scatta la quarantena negli uffici comunali. Il caso positivo è stato rivelato ieri, domenica 27 settembre, dopo che nel cortile del Municipio si erano celebrati gli Eroi dell’emergenza Covid: si tratta di un’impiegata del settore informatica, che sta bene ma che è stata messa in isolamento, facendo attivate le procedure previste da ATS per l’isolamento dei contatti più stretti. A partire dai colleghi dell’ufficio informatica, che oggi, 28 settembre, è rimasto vuoto, con tutto il personale in quarantena, ed è stato sottoposto a sanificazione.

La ricerca dei contatti

Nel frattempo sono scattate le procedure di tracciamento dei contatti più ravvicinati che l’impiegata ha avuto negli ultimi giorni con il personale degli altri uffici con cui collaborava, con i funzionari e con i rappresentanti politici. Per alcuni l’ATS ha disposto l’isolamento fiduciario in attesa di essere a loro volta sottoposti al test molecolare per verificare l’infezione da Coronavirus. Alcuni dei tamponi, in particolare quelli dei colleghi d’ufficio, sarebbero già stati eseguiti nella giornata di oggi.

Il precedente

Già in pieno lockdown, alla fine di marzo, con gli uffici in parte svuotati per via del personale messo in smart working, si era verificato un caso di positività al tampone del Coronavirus. Allora si era trattato di una dipendente dell’ufficio protocollo, ricoverata in ospedale, che aveva fatto scattare, come da prassi, le procedure di quarantena, screening e sanificazione degli ambienti di lavoro.

Il virus entra a Palazzo Gilardoni a Busto: positiva al Covid-19 una dipendente

busto arsizio comune covid – MALPENSA24