Immersione da horror a Castelveccana: due sub trovano un cadavere. Mistero

CASTELVECCANA – Immersione da brivido a Castelveccana: trovano un cadavere in fondo al lago. Due sub durante un’escursione hanno ritrovato un corpo ad alcuni metri di profondità, usciti dall’acqua hanno lanciato l’allarme.

AGGIORNAMENTO Corpo recuperato

Aggiornamento soccorso Lago Maggiore. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il corpo a sette metri di profondità. La salma è stata messa a disposizione delle autorità che sono al lavoro per identificarlo.

Immersione da brivido

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino con gli specialisti del soccorso acquatico, a bordo di un battello pneumatico. Congiuntamente ai vigili del fuoco di Malpensa. Sono in corso le operazioni di recupero. Non si tratta di un sub. Sul posto stanno operando i carabinieri della stazione di Luino. Ci vorranno alcune ore per recuperare il corpo. A quel punto il mistero potrebbe chiarirsi. Non è esclusa l’ipotesi del suicidio ma sino a quando il corpo non sarà identificato è impossibile fare congetture.

Sesto non c’entra

Stando a quanto trapelato il corpo non presenterebbe ferite imputabili a terzi. Ma solo il ripescaggio e la conseguente autopsia potranno chiarire i fatti. Ignota al momento anche l’identità della vittima. E’ giallo. Il ritrovamento è avvenuto in località 5 arcate, zona molto frequentata dai sub. Escluso dagli inquirenti che si possa trattare di una vittima del naufragio a Sesto Calende di domenica scorsa che ha causato la morta di 4 persone. Il cadavere è stato rinvenuto in condizioni troppo degradate e soprattutto la corrente del lago, nel caso, avrebbe trascinato il corpo in opposta direzione.

(seguono aggiornamenti)

castelveccana immersione sub cadavere – MALPENSA2A4