Contro il degrado: Ferrovie affitta la vecchia edicola della stazione di Gallarate

Affitto negozio stazione gallarate

GALLARATE – Ripopolare e rivitalizzare sotto il profilo commerciale la stazione di Gallarate per allontanare microcriminalità e degrado. E’questo l’obiettivo di Ferservizi, società di Ferrovie dello Stato Italiane, che ha pubblicato una manifestazione di interesse per riaprire gli spazi commerciali accanto alla biglietteria, in cui un tempo c’era la storica edicola.

No sale slot e Compro oro

Il locale che Ferservizi vuole affittare è un’area da 130 metri quadrati.  Dovrà essere adibito – specifica la manifestazione di interesse – ad attività commerciale rivolta principalmente alla clientela ferroviaria con espressa esclusione di attività che, per tipologia di prodotti offerti e per l’attività esercitata, espongano Rfi ed in genere il Gruppo FS Italiane al rischio di un danno all’immagine. Sono dunque esclusi Compro oro, sale giochi/slot,  money transfer, sexy shop e ogni altra attività commerciale non conforme con l’immagine del Gruppo.

Affitto negozio stazione gallarate

Cinque milioni di potenziali clienti

Nonostante i cronici problemi che ruotano attorno alla stazione di Gallarate, Ferservizi è convinta che possieda una notevole potenzialità di attrattiva commerciale legata, oltre che alla posizione centrale rispetto al centro cittadino, anche al notevole flusso di viaggiatori. L’ultimo dato, riferito al 2016, parla di circa 5,5 milioni di passeggeri transitati in un anno dalla stazione di Gallarate.

Affitto negozio stazione gallarate

Affitto negozio stazione gallarate – MALPENSA24