Covid in casa Pro Patria: tre calciatori in isolamento

Covid

BUSTO ARSIZIO – Dopo il rinvio in toto della prima giornata del 2022 del campionato di serie C, il Covid ha purtroppo fatto capolino anche in via Ca’ Bianca. Ai tamponi di controllo, tre giocatori della Pro Patria – i cui nomi non sono stati volutamente resi pubblici – sono infatti risultati positivi e prontamente isolati dal resto della squadra.

Un inconveniente purtroppo in linea con l’alto tasso dei contagi della zona e del periodo che, sul fronte biancoblù, si inserisce però in un momento alquanto delicato, non soltanto per le ben note vicende societarie post Testa (con il presidente Domenico Citarella fattosi vivo sui social), ma anche in chiave mercato, con la squadra bisognosa di rinforzi per favorire i graduali rientri di Lombardoni e Vezzoni e per evitare soprattutto di rimanere invischiata nelle paludi della zona retrocessione.

Pro Patria, rinviato per Covid il primo turno del 2022

Focolaio Triestina e le altre

Una positività purtroppo nell’aria nel calcio in generale e nel girone A della serie C in particolare, con diversi club già alle prese coi contagi: su tutti la Triestina, investita da un vero e proprio focolaio con ben 23 giocatori in isolamento; il Mantova con 13, il Fiorenzuola con 11, il Padova con 4 e il Piacenza con 3.
Ma anche la Juventus Under 23, prossima avversaria dei tigrotti nella gara del 16 gennaio ad Alessandria, non se la passa certo bene, con diversi casi d’isolamento, nonostante la recente negativizzazione di Raina: De Winter, Boloca, Barrenechea, Da Graca, Anzolin, Miretti, Sekulov, Soulé, Brighenti e De Marino.

Il comunicato del club bustocco

Aurora Pro Patria 1919 comunica che in seguito ai test per la ricerca della SARS-CoV-2 è stata riscontrata la positività di tre calciatori della Prima Squadra. I tre soggetti, vaccinati e con lievi sintomi, sono stati prontamente isolati senza entrare in contatto con il resto del gruppo.

L’ultimo saluto a Macalli: il cordoglio della Pro Patria, il ricordo di Vender

Pro Patria Covid calciatori – MALPENSA 24