Progetto ex Politeama Varese, il Comune nomina la commissione giudicatrice

VARESEPalazzo Estense ha nominato la commissione giudicatrice inerente la procedura ristretta per l’aggiudicazione del servizio di progettazione dell’intervento di ristrutturazione dell’ex Politeama, struttura che ospiterà il nuovo teatro cittadino. Tre i componenti: una dirigente interna e due commissari esterni, provenienti dal mondo accademico. Cinque le proposte che dovranno valutare.

Le proposte

La nomina della commissione giudicatrice giunge in seguito al passaggio dello scorso mese di marzo, quando si è chiusa la fase di presentazione delle offerte per l’incarico di progettazione del nuovo Politeama. Tra i requisiti richiesti dal Comune di Varese c’era quello di aver già realizzato altri teatri italiani o esteri. Sono state individuate cinque proposte che ora saranno valutate per scegliere quella che si aggiudicherà l’incarico per la progettazione del teatro.

La commissione

Ad occuparsi del lavoro di valutazione delle cinque proposte sarà una commissione giudicatrice che vede come dirigente l’ingegnere Giulia Bertani, dirigente capo dell’Area X – Lavori Pubblici, Infrastrutture e Reti del Comune di Varese. Al suo fianco due esperti individuati dall’amministrazione comunale che agiranno come commissari tecnici esterni. Si tratta della professoressa Ilaria Valente, professore ordinario di Composizione Architettonica e Urbana presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano e del professor Walter Angonese, direttore dell’Accademia di Architettura dell’Università della Svizzera Italiana. Il compenso complessivo per i commissari esterni è pari a 3000 euro.

LEGGI ANCHE: