«Felici di essere tornati a Malpensa». Primo volo su Hong Kong di Cathay Pacific

Malpensa Hong Kong Cathay Pacific

MALPENSA – Il 2021 per Cathay Pacific è stato un anno ricco di novità e traguardi importanti, come il 75esimo anniversario, celebrato lo scorso 24 settembre. Oggi, 6 novembre, a poco più di un mese di distanza, la prestigiosa compagnia aerea asiatica riapre l’annunciato collegamento diretto tra Milano e Hong Kong. 

Programmazione settimanale

Al momento si tratta soltanto di una programmazione settimanale, ma è soltanto l’inizio. Molto dipenderà dalla ripresa del traffico aereo e dalle limitazioni in vigore per l’emergenza sanitaria tuttora in corso.
Il volo CX234 partirà ogni sabato alle 11.45 da Malpensa, mentre il volo CX233 decollerà ogni venerdì dallʼAeroporto internazionale di Hong Kong alle 00.50 (ora locale).
Per tornare a presidiare i cieli italiani, Cathay Pacific ha scelto i suoi rinomati e moderni Airbus A350-1000: gli aeromobili più leggeri ed efficienti che, grazie al design, ai motori di ultima generazione e allʼutilizzo di materiali avanzati, riducono e ottimizzano il consumo di carburante in volo. 

Malpensa Hong Kong Cathay Pacific -

Il ritorno a Malpensa

«Siamo felici di riprendere i collegamenti dallʼItalia a bordo del nostro Airbus A350-1000, tra gli aeromobili più moderni e innovativi, che per la prima volta decollerà da questo scalo», commenta Daniele Bordogna, Head of sales Italia di Cathay Pacific. «Un importante segnale di ripresa per la nostra Compagnia, e di speranza per la riapertura di altre destinazioni in termini di proseguimenti beyond Hong Kong. Non vedevamo lʼora di poter accogliere nuovamente a bordo i nostri passeggeri che da sempre rappresentano la nostra nostra priorità, ed è proprio per questo che abbiamo ideato Cathay Care, un pacchetto avanzato di misure di sicurezza che accompagnano e tutelano i nostri clienti dalla partenza fino allʼarrivo a destinazioni».
Cathay Pacific, in questi anni, si è fatta conoscere per garantire un servizio eccellente in volo e a terra. Non a caso ha vinto quattro volte i “World’s Best Airline” di Skytrax e per cinque anni consecutivi si è aggiudicata anche il titolo di “World’s Top 10 Cleanest Airline”. Da tempo è impegnata in politiche attive verso la salvaguardia dellʼambiente, come dimostrano gli ultimi due obiettivi prefissati: 10% di biofuel sul consumo totale di carburante entro il 2030 e zero emissioni nette entro il 2050.

easyJet investe sempre più su Malpensa: «Airbus meno impattanti e nuove rotte»

Malpensa Hong Kong Cathay Pacific – MALPENSA24