Fondazione Comunitaria Varesotto, il Cda si insedia. Ampollini ancora presidente

VARESE – Il consiglio di amministrazione di Fondazione Comunitaria del Varesotto si è riunito oggi, venerdì 1 luglio, e ha nominato il presidente che guiderà l’istituzione nei prossimi cinque anni. Maurizio Ampollini (nella foto) è stato rieletto presidente all’unanimità, Emilio Cremona è stato eletto vicepresidente.

I nomi del Cda

Si completa così la governance dell’ente che ha sede in via Orrigoni 6 a Varese. Dell’attuale Cda fanno parte Roberto Adamoli, Maurizio Ampollini, Elena Brusa Pasquè, Emilio Cremona, Elisa Fagnani, Luca Galli, Giorgio Gaspari, Giuseppe Luigi Gibilisco, Daniele Pietro Giudici, Andrea Mascetti, Carlo Massironi, Giorgio Papa, Giuseppe Redaelli, Elena Sartorio e Marino Vago. Il collegio dei revisori è invece formato da Luigi Castagna, Marco Petrillo e Damiano Zazzeron (membri effettivi) e da Alberto Mantegazza e Giorgio Tibiletti (membri supplenti).

Aggregare le risorse

Nelle prossime sedute saranno anche indicati i membri delle commissioni (investimento patrimonio; attività erogative; raccolta fondi e rapporti con il territorio). «Questa nomina rappresenta un grande onore per me – ha commentato Maurizio Ampollini – ringrazio i componenti del CdA per la fiducia nuovamente riposta in me e rinnovo il mio impegno ad operare per dare risposte ai bisogni della nostra comunità. Gli anni passati hanno richiesto molto impegno sul fronte delle emergenze, ma questo non ha distolto la nostra attenzione rispetto alla promozione del dono e alla necessità di aggregare le risorse della comunità attorno a obiettivi che mirano al bene comune. Sarà fondamentale continuare la collaborazione con istituzioni, organizzazioni non profit, soggetti pubblici e privati al fine di essere una Fondazione veramente di Comunità».