Futura e il Covid: ripresi gli allenamenti, aspettando Pinerolo

BUSTO ARSIZIO – Come la Uyba, il cui ultimo aggiornamento vede i tamponi negativi per le giocatrici non in quarantena, anche la Futura Volley Giovani Busto Arsizio sta imparando a convivere con i problemi del momento, riassunti nelle cinque lettere della parola Covid. Tra tamponi e smentite di mercato le biancorosse di coach Matteo Lucchini dovrebbero tornare in campo, anche in questo caso il condizionale è d’obbligo, domenica 8 novembre alle ore 17.00 al PalaSanLuigi con la Eurospin Ford Sara Pinerolo di Zago e Akrari, due top player per la A2. La formazione piemontese, a sua volta è alle prese con un caso di contagio ma in via Ortigara sembrano essere possibilisti verso la disputa del match. Se davvero si dovesse giocare, ovviamente, il palazzetto di via Ortigara non sarà aperto al pubblico.

Sic rebus stantibus

Mentre si continua a ragionare su una bolla in stile NBA per provare a concludere il campionato o quantomeno recuperare qualche partita di quelle sospese, la Futura deve vivere alla giornata. Finora sono state rinviate le sfide con Olbia e Mondovì. La notizia positiva è che il secondo giro di tamponi ha dato esito negativo per tutte le ragazze non contagiate che quindi hanno potuto riprendere ad allenarsi in gruppo dopo qualche giorno di “smart work”, mentre le positive sono in isolamento. Ovviamente con il dilagare dei contagi nella provincia e con i dettami dei protocolli in essere con tutti i controlli del caso, la situazione è in perenne divenire.

I problemi al centro

La ricerca della centrale che potrebbe, altro condizionale d’obbligo, sostituire Benedetta Sartori (stagione chiusa per l’infortunio al ginocchio) è in stand by per ovvi motivi. La società della famiglia Forte non sta ovviamente ad aspettare in riva al fiume ma, allo stato attuale nessuna decisione può essere presa e nessun contratto può essere firmato. Il mercato, quindi, riapre il 22 novembre e sino a quella data nessuna operazione può andare in porto, inoltre con le montagne russe attuali tra rinvii delle partite e tamponi è tutto fuorché certo che la stagione si concluda regolarmente e, con questi presupposti, pensare ad un investimento extra budget è quanto meno inopportuno, anche se alcuni dei sondaggi da noi anticipati sono davvero stati fatti. Infine, qualcuno forse se ne vuole dimenticare, in rosa c’è una certa Martina Veneriano, una titolare già pronta nella faretra di Lucchini.

To be continued…

Uyba, ennesimo rinvio: salta la partita con Chieri

Futura covid pinerolo – MALPENSA