Nuovi bus e la farmacia a Sciaré. Le priorità del centrodestra per Amsc

gallarate autobus biglietto

GALLARATE –  «I servizi al cittadino rappresentano parte integrante dell’attività di questa amministrazione, che durante questi anni ha lavorato con laboriosità ed efficienza per fornirne in egual misura a tutti gli abitanti». Con questa convinzione il centrodestra fissa nel programma elettorale 2021-’26 due obiettivi: lo spostamento della farmacia comunale di Sciaré e il rinnovo della flotta di autobus di Amsc.

La farmacia a Sciaré

«Tra gli impegni assunti nel prossimo mandato vi è la concretizzazione dello spostamento della farmacia comunale di Sciarè presso una nuova sede più spaziosa», dice il sindaco Andrea Cassani (Lega). «La collocazione sarà comoda e funzionale al fine di ospitare anche dei servizi di consulenza medica per i cittadini di Sciarè», aggiunge il capogruppo di Fratelli d’Italia Giuseppe De Bernardi Martignoni.

Nuovi autobus

Un altro obiettivo sarà sostituire i mezzi pubblici. Il procrastinarsi dell’emergenza pandemica di fatto sposta in là la gara d’ambito interprovinciale (Como-Lecco-Varese), che porterà alla creazione sistema di trasporto pubblico unitario, e che non potrà partire prima di 24/36 mesi.  «Tale ulteriore ritardo – rende noto il sindaco – non consente ad Amsc di attendere ulteriormente per la sostituzione dei mezzi e quindi andrà programmato l’acquisto di nuovi pullman meno inquinanti per migliorare il servizio ai cittadini nonché le condizioni di lavoro degli autisti». Una priorità anche secondo Martignoni: «E’ necessario rinnovare gli autobus attraverso i fondi di Regione Lombardia e tutelare il personale».

I servizi al cittadino

Cassani ricorda infine quanto fatto finora. «Lo spostamento della farmacia dei Ronchi con l’implementazione dei servizi erogati, l’incremento dei turni di spiazzamenti strade e pulizia dei marciapiedi, i servizi estivi di raccolta preserale dei rifiuti in centro per rendere più decoroso il nostro centro urbano. Servizi di trasporto pubblico efficientissimi durante il Covid. Mai come in questi anni i servizi ai cittadini hanno ricevuto una modernizzazione e, in linea generale, un tale miglioramento per una città sempre più attenta alle esigenze del cittadino». Sempre in base a ciò che prevede la lr 6/2012, secondo il primo cittadino uscente, ricandidato al vertice della coalizione, andrà valutata ulteriormente l’offerta dei servizi di Bacino per ottimizzare il servizio sia all’interno della città che il collegamento con i comuni limitrofi. «Modernità, ecologia e concretezza: tre punti cardine del programma 2021-2026 per il miglioramento non solo della città, ma della qualità di vita della nostra comunità».

Inaugurata a Gallarate la nuova farmacia dei Ronchi negli spazi di Camelot

Gallarate farmacia bus amsc – MALPENSA24