
GALLARATE – E’ l’ora di Germano Dall’Igna. Il nuovo assessore alla Sicurezza, Partecipazione democratica e Regolamentazione trasporti di Gallarate ha firmato oggi 27 marzo l’incarico a Palazzo Borghi. Prende il posto in giunta di Fratelli d’Italia lasciato libero da Francesca Caruso, neoassessore regionale alla Cultura.
Priorità telecamere
Tra i primissimi compiti affidati a Dall’Igna, ha sottolineato il sindaco Andrea Cassani, il ripristino del pieno funzionamento delle telecamere. «Al momento ci sono delle lacune, è un dato di fatto», ha detto il primo cittadino. «Ma ho già avuto rassicurazioni per un veloce recupero della situazione. L’obiettivo è tornare al 100% nel giro di tre mesi».
I have a dream
Consigliere comunale dal 2006, Dall’Igna diventa ora assessore. Un obiettivo che ha sempre inseguito: «Ho iniziato il mio impegno politico con una frase: i have a dream. Ora che ci sono non nascondo un po’ d’ansia, ma ce la metterò tutta». Tra i tanti ringraziamenti, anche una dedica speciale («A mia mamma, ne sarebbe contenta») e due obiettivi: «Rivedere la piazza di Arnate e regolamentare l’uso dei monopattini elettrici, troppo pericolosi. Ringrazio chi mi ha preceduto: il mio sarà un mandato nel segno della continuità».