Ospedale di Gallarate, chiude anche l’Emodinamica. Mancano i cardiologi 

ospedale busto gallarate
Gallarate, l'ospedale Sant'Antonio Abate

GALLARATE – La notizia è stata comunicata nei giorni scorsi alle segreterie territoriali di comparto. All’ospedale di Gallarate viene sospesa l’attività di emodinamica.  E’ l’ennesimo passo indietro dei servizi offerti al Sant’Antonio Abate che arriva a sole due settimane dalla visita dell’assessore al Welfare Guido Bertolaso terminata con il suo impegno a far funzionare al meglio la struttura. 

Mancano cardiologi

Il problema è sempre lo stesso: mancano medici e in particolare cardiologi. E così, su richiesta del Responsabile facente funzioni della struttura complessa di Cardiologia Busto-Gallarate (e avallo del direttore sanitario e del direttore medico del presidio ospedaliero del Sant’Antonio Abate), si è deciso di chiudere temporaneamente l’attività di emodinamica a partire da lunedì 1 maggio. 

Il trasferimento a Busto 

Come già accaduto in passato con la chiusura di altri servizi o interi reparti, i pazienti che si dovessero presentare autonomamente saranno presi in carico da Busto Arsizio attraverso richiesta ad Areu, così come tutte le attività in elezione-urgenza verranno eseguite direttamente nell’ospedale del Comune confinante. 

Gallarate ospedale emodinamica chiusa – MALPENSA24